Sanremo serata cover: c'è anche la Toscana, con i Baustelle e non solo

Tutto pronto per la celebre kermesse canora che inizierà martedì 7 febbraio

I Baustelle

I Baustelle

Firenze, 6 febbraio 2023 - I gruppi d'ascolto stanno già affilando le armi. Tutti sul divano per Sanremo 2023. Torna immancabile un appuntamento che negli ultimi vent'anni, complici anche i social network, ha conosciuto una nuova popolarità.

Il Festival targato Amadeus è un successo e in questo 2023 torna anche, il giovedì, la serata cover. Un momento importante, sempre molto atteso, durante il quale i cantanti in gara scelgono un altro artista per duettare insieme su un brano del passato o del presente. Quest'anno la serata cover vede tanti nomi importanti salire sul palco per supportare i concorrenti. Da Anna Oxa a Elodie, quella di giovedì 9 febbraio sarà una serata da ricordare per quanto riguarda la musica italiana. E la Toscana? Non ci sono quest'anno cantanti in gara, ma le sorprese nella serata delle cover non mancheranno.

Un gruppo toscano molto amato, i Baustelle, affiancherà infatti i Coma_Cose in gara. Il brano scelto nella serata cover in questo caso è "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri. Un grande momento nazionalpopolare per una canzone molto conosciuta. E c'è grande curiosità per come Baustelle e Coma_Cose interpreteranno questo classico. 

Per i Baustelle è un anno importante il 2023. La band di Montepulciano (Siena) è pronta per il nuovo tour. Il Baustelle Tour 2023 è già tutto esaurito e passerà anche dalla Toscana, con la tappa del Tuscany Hall. 

Non solo: il gruppo composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini ha fatto uscire a inizio gennaio "Contro il mondo", il loro nuovo singolo. 

Baustelle doppiamente presenti sul palco: durante la serata cover infatti Sethu con Bnkr44 canteranno "Charlie fa surf", uno dei successi che ha fatto conoscere i Baustelle al grande pubblico.

Ma c'è anche altro per quanto riguarda la Toscana a Sanremo nella serata delle cover. Sul palco è stata scelta infatti una canzone di Gianna Nannini. E' "America", che verrà cantata da Rosa Chemical con Rose Villain.