Firenze, 24 settembre 2021 - Matteo Bocelli, figlio del tenore Andrea Bocelli, nei giorni scorsi aveva annunciato l'uscita sui suoi social del suo primo singolo. Si chiama  "Solo" è  in inglese e oggi, come promesso, si può ascoltare sulle piattaforme in streaming come Spotify,  Apple Music, Youtube Music, Tidal.  

image

E' una canzone d'amore, parla di condivisione. "Farei di tutto per stare con te. Ti penso mio amore. Mi sento così lontano ma devo trovare una soluzione e canto in solitario". La notizia della firma con la prestigiosa Capitol Records (mitica etichetta che vede tra le sue fila artisti come Paul McCartney, Katy Perry, Sam Smith, Beck, Lewis Capaldi e Norah Jones) era già stata ufficializzata dalla stessa major. 

Sessione in diretta su Instagram e Facebook con i fan 

Sia su Instagram che su Facebook l'artista ha pubblicato un video che lo ritrae in un bosco, in mezzo alle montagne, "Solo" appunto, a cantare il suo amore per chissà quale ragazza... Matteo annuncia inoltre che alle 18 oggi farà una sessione live di domande e risposte durante la quale risponderà ai fan. Il curriculum Matteo è nutrito: suona il pianoforte da quando aveva sei anni. Si sta laureando al conservatorio di Lucca e da sempre studia e lavora per padroneggiare il suo mestiere.

I like 

Il video è uscito cinque ore fa e intorno a mezzogiorno già ha fatto il pieno di like. Su Facebook, ad esempio, ha incassato 1.400 mi piace e su Instagram 759.  A fianco di papà Andrea, Matteo ha avuto già la possibilità di girare il mondo e di esibirsi sulle note di Fall On Me, che ha totalizzato 300milioni di stream globali. Inoltre è stata la colonna sonora dello Schiaccianoci e I quattro regni, cartone Disney.