Una fiorentina a Sanremo: Chiara Francini co-conduttrice di una serata

L'annuncio di Amadeus durante il Tg1. L'attrice condurrrà con lui la serata del 10 febbraio. Il 9 febbraio toccherà all'azzurra di pallavolo Paola Egonu

Migration

Firenze, 15 gennaio 2023 - L'attrice fiorentina Chiara Francini e la pallavolista azzurra Paola Egonu saranno co-conduttrici per una sera al Festival di Sanremo in programma dal 7 all'11 febbraio: lo ha annunciato Amadeus al Tg1 delle 13.30.

Egonu, ha spiegato il direttore artistico, «grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano», sarà sul palco nella serata di giovedì 9 febbraio; Francini, «una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima», co-condurrà la serata di venerdì 10 febbraio. Sono state la stessa attrice fiorentina e la campionessa di volley, in video, a rivelare che saliranno sul palco dell'Ariston. «Carissimo Ama e carissimi amici del Tg1, domenica scorsa ho ricevuto un vocale con una voce inconfondibile, la tua, Ama, e così è cominciata per me una settimana da 007: nessuno doveva saperlo. Oggi finalmente posso dirlo: ci vediamo a Sanremo, Ama, missione compiuta», ha detto Francini.