Milano. Maxi incendio in via Antonini
Milano. Maxi incendio in via Antonini

MILANO
Una busta con proiettili al Papa
9 AGOSTO • Una busta con tre proiettili, indirizzata a Papa Francesco, è stata trovata dagli addetti delle Poste al Centro di Smistamento di Peschiera Borromeo, nel Milanese. Il plico ha francobollo francese. La busta con le tre cartucce è stata sequestrata dai carabinieri. Il mittente è stato identificato. Si tratterebbe di un uomo già noto ai gendarmi vaticani.

BRESCIA
Scivola e muore guardacaccia
9 AGOSTO • È scivolato in un dirupo e, per le gravi lesioni riportate nella caduta, non ha avuto scampo. È morto così Simone Valli, 18 anni, residente a Teglio (Sondrio), durante un'uscita di servizio nei boschi, e da poche settimane assunto alla riserva naturalistica di Valbelviso, al confine con la provincia di Brescia. Era felice del nuovo lavoro di guardacaccia.

BERGAMO
Accoltellata dalla figlia 15enne
15 AGOSTO • Una 15enne ha ucciso la madre con una coltellata durante una lite in casa. Il fatto è avvenuto nella tarda serata a Treviglio (Bergamo). Un lavoro di casa non eseguito sarebbe all'origine della lite: rimproverata, la quindicenne avrebbe afferrato il coltello da cucina e colpito la mamma al petto, uccidendola. Una tragedia che ha sconvolto la comunità

BRESCIA
A Edolo arrivano 104 afghani
21 AGOSTO • Un gruppo di 104 afghani, di cui un terzo sono bambini, sono arrivati a Edolo, in provincia di Brescia, accolti nella base logistica dell'Esercito. Ad ognuno è stata consegnata una busta con giocattoli per i bambini e acqua. Nella struttura militare sono stati effettuati tutti i controlli medici. I migranti sono arrivati in buone condizioni di salute.

MILANO
Maxi incendio in via Antonini
29 AGOSTO • Le fiamme devastano la "Torre dei Moro", un grattacielo residenziale di diciotto piani di via Giacomo Antonini, alla periferia Sud di Milano. Subito si attivano le indagini della procura di Milano per accertare la dinamica e le cause di un maxi incendio che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche ma che per fortuna non ha provocato vittime