XLVI Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato di Assisi a Umbriafiere

Alla scoperta dei grandi tesoti del passato: torna “Assisi Antiquariato”

Assisi Antiquariato

Assisi Antiquariato

Dal 21 Aprile al 1° Maggio ottanta espositori propongono preziose rarità: mobili ,dipinti,sculture, gioielli, maioliche,orologi, argenteria e tappeti. La mostra mercato nazionale che si svolge nel Centro Umbriafiere di Bastia è un punto di riferimento per appassionati, collezionisti e studiosi del settore.

Ottanta espositori, in pratica il meglio di ciò che offre il panorama attuale dell’antiquariato italiano proporranno al pubblico le bellezze del tempo antico, oggetti di assoluto valore.

Pezzi a volte rarissimi, ma anche grandi affari, perché “Assisi Antiquariato” riesce ad intercettare la domanda di tutti, di un pubblico abbastanza eterogeno.  Anche per questo motivo la rassegna, nel tempo, si è ritagliata uno spazio importante a livello nazionale.

Rigidissima, come sempre, la selezione degli antiquari e degli oggetti in vetrina: una commissione di esperti, infatti, esamina e valuta con particolare attenzione ogni proposta.

Per undici giorni riflettori sulle bellezze del passato: soprattutto sui mobili, di tutte le epoche e provenienze: grande spazio ai mobili umbri del XVI e XVII, a quelli veneziani e di stile impero.

E’ una vetrina di prestigio anche per i dipinti: dai lavori di alcuni grandi maestri del ‘300 alle nature morte del ‘600.

E poi sculture, argenti, gioielli, orologi da tavolo e pendole di tutti i generi, icone russe, bronzi, tappeti, libri antichi, grandi arredi e splendide maioliche. Il fascino dell’antico, dunque, si interseca con la memoria di un passato illustre, che non possiamo dimenticare, perché ricco di suggestioni.

 

Orari di apertura: 

21-22-25-28-29 aprile 10,00-20,00 continuato

23-24-26-27 aprile: 15,00-20,00

30 aprile – 1 maggio: 10,00-20,00 continuato

Per info contattare la segreteria della Mostra 075 – 8001311

www.assisiantiquariato.it