PosarelliVillas investe nel 2023, pronti ad un’altra stagione dai numeri strabilianti

Dopo anni di incertezza si ritorna a viaggiare ed il trend sono le ville private con piscina

PosarelliVillas

PosarelliVillas

Nel 2022 il turismo è tornato a circolare ed i numeri hanno certificato una ripresa che è stata sotto gli occhi di tutti: bastava infatti passeggiare nelle città d’arte, sulla costa o in collina per notare la ritrovata affluenza dei turisti.

Nei primi cinque mesi del 2022, solo in Toscana, le presenze turistiche sono aumentate del 172% rispetto al 2021.

Forte delle premesse dell’anno precedente, il 2023 si presenta come una ventata di aria fresca per il settore del turismo e sembra essere il periodo perfetto per viaggiare senza ansie o preoccupazioni.

Analizzando gli arrivi e le partenze del periodo di natale e capodanno si registrano oltre 5 milioni di stranieri in Italia per le feste: il 72 percento di visitatori proviene dall’unione europea ma si assiste ad una piacevole ripresa del turismo proveniente dal Regno Unito (secondo la Coldiretti sarebbero 3,6 milioni i britannici che hanno visitato l’Italia nel 2022) e dagli stati uniti (2,2 milioni). 

Il nuovo anno è iniziato da solo un mese ma gran parte delle strutture ricettive dichiara di aver già registrato il tutto esaurito in alcuni periodi della stagione. Nel 2023 stiamo già assistendo ad il rafforzamento di un trend registrato nei tre anni precedenti: i turisti continuano a prediligere una villa privata esclusiva rispetto ad una camera in una struttura alberghiera.

Il turismo di pregio ha retto l’urto del covid e ne è uscito rafforzato.

Bisogno di privacy, ricerca di tutte le comodità, indipendenza, puro gusto estetico: sono queste le motivazioni che secondo un sondaggio di PosarelliVillas spingono i clienti a prenotare una villa privata a discapito di una camera.

PosarelliVillas, è leader nel settore di affitto case vacanze da oltre 35 anni ed è pronto ad impegnarsi per soddisfare la richiesta crescente di strutture indipendenti per affitti brevi.

PosarelliVillas nel 2022 ha toccato alcuni dei picchi più alti della sua attività registrando 33 mila ospiti soddisfatti, un aumento del 35% rispetto al 2021 ed oltre 1,4 milioni di visite sui propri portali web.

Guido Posarelli, presidente e fondatore della società, si dichiara soddisfatto della stagione appena terminata.

Controllare i report ed osservare un aumento delle prenotazioni dell’95% rispetto al 2021 ha ripagato tutti gli sforzi che io ed il mio Team abbiamo fatto in questi anni difficili. Ogni piccolo traguardo per noi è importante, sembra ieri che avviavo questa attività. Passare dalla gestione di qualche immobile in Toscana all’avere nel catalogo più di 900 strutture sparse in 600 destinazioni in tutto il Mediterraneo mi fa capire che la scelta di quel ragazzino 20 enne -ancora studente universitario- è stata la migliore che potessi fare. ”

Per Guido c’è solo una cosa ancora più importante del risultato che la sua azienda ha ottenuto: quello  che può ottenere.

I suoi collaboratori, in cui si registra una presenza di quote rosa superiore alla media nazionale (maggiore del 70%), si sono già mobilitati per migliorare il proprio metodo di lavoro ed offrire ai clienti la miglior esperienza di sempre.

“Il primo passo è stato rinnovare i nostri due portali web: PosarelliVillas e MediterraneanVillas. Abbiamo puntato ad un design moderno, pulito ed interattivo in modo da rendere i siti web più user friendly possibile. Siamo molto orgogliosi della ricerca sulla mappa e della chat integrata con persone vere.- ci spiega il Founder Posarelli-  Riteniamo che la vacanza inizi già dal momento della prenotazione

Con una valutazione di 4,8 stelle su 5 su Trustpilot la PosarelliVillas si posiziona nei primi posti nella classifica delle migliori aziende a livello internazionale che trattano affitti turistici.

Leggendo qualche recensione si denota il metodo di lavoro “artigianale” che combinato alle nuove tecnologie permette ai clienti di trovare un’alta qualità, location uniche ed un’accurata selezione del prodotto: tutte le strutture che trovate nel programma sono ispezionate personalmente da Guido e dai responsabili della produzione.

I proprietari delle ville che si sono affidati alle sapienti mani di PosarelliVillas si dicono altamente soddisfatti del metodo di lavoro con cui vengono gestite le loro strutture, in particolar modo dell’assistenza e della trasparenza.

Posarelli Villas è sempre alla ricerca di nuove strutture e di nuovi Partner con cui collaborare, soprattutto in Toscana, dove la richiesta dei turisti è molto elevata. Lavorare con noi è assolutamente vantaggioso, se possiedi una casa vacanza contattaci

Se siete alla ricerca di una “casa, lontano da casa”, epanalessi adottata come slogan della società, non vi resta che visitare il sito web di PosarelliVillas oppure sfruttare la chat: il dipartimento del booking sarà lieto di aiutarvi a creare i vostri ricordi indelebili.

Ci piace pensare che le nostre ville in affitto possano diventare una bellissima cornice per le vostre storie a lieto fine. Ci immaginiamo le ville come un teatro dove si susseguono trame intricate, gioiose, ricche di vita

www.posarellivillas.it