Sedici squadre ai nastri di partenza. Il 24 e 25 la Coppa

Migration

Ultimi giorni prima dell’inizio della stagione per le competizioni relative alla terza categoria. Saranno sedici le squadre senesi che disputeranno questo campionato costituendo un girone riservato tutto alla nostra provincia. Non ci saranno quindi, come ormai tradizione da qualche anno, squadre del Senese nel raggruppamento aretino.

Questo l’elenco delle formazioni iscritte per la stagione sportiva 2022-23: Ancaiano, Cus Siena, Campiglia, Chiusdino, Buonconvento, Geggiano, Montepulciano Stazione, Monticchiello, Pievescola, Montanina, Quercegrossa, Raddese, Rapolano, Rionese, Sant’Albino e Vescovado. Come è possibile notare, si registra l’ingresso di tre nuove società che affrontano con entusiasmo questa avventura nel calcio Figc: si tratta del Campiglia, della Rionese (società di Chiusi già Campione d’Italia di calcio a sette nel 2019) e del Quercegrossa, paese con una grande tradizione alle spalle che torna nel mondo del calcio a 11 dopo l’assenza di qualche anno, dalla fine anticipata per Covid della stagione 2019-20.

L’annata agonistica inizierà con le partite del primo turno della Coppa Provinciale in programma il 24 e 25 settembre per quel che riguarda l’andata ed il 1° ed il 2 ottobre per quel che concerne il ritorno. Una settimana dopo partirà il campionato. Girone tutto senese anche nel campionato Juniores Provinciale, con ben diciassette squadre ai nastri di partenza: Bettolle, Castellina Scalo, Chiantigiana, Fontebelverde, Lornano Badesse, Meroni, Montalcino, Monteroni, Chiusi, Rosia, San Quirico, Sangimignano, San Miniato, Torrita, Poggibonsese, Poliziana e Virtus Biancoazzurra. Questa manifestazione prenderà il via sabato 24 settembre.

Giuseppe Stefanachi