Robur inarrestabile: tre vittorie di fila Paloschi fa piangere il Montevarchi

Migration

SIENA

1

MONTEVARCHI

0

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio (20’st Castorani), Picchi (32’st Meli), Collodel; Belloni (32’st Riccardi), Disanto (37’st Arras); Paloschi (20’st De Paoli).

Panchina: Manni, Farcas, Frediani, Rizzitelli, Leone, De Santis, Franco. Allenatore Pagliuca.

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Mazzini; Tozzuolo, Gennari, Nador; Lischi (19’st Fiumanò), Amatucci, Pietra (19’st Marcucci), Cerasani (43’st Alagna); Giordani; Italeng (1’st Kernezo), Jallow.

Panchina: Rossi, Boccadamo, Mané, Saporiti. Allenatore: Bencivenni.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1 (Boggiani-Marchese).

Rete: 30’ pt Paloschi.

Note – Ammoniti: Gennari, Silvestri, De Paoli. Recuperi: 0 e 5’. Spettatori: 2741 (103 ospiti).

SIENA – Una rete di Paloschi basta e avanza alla Robur per piegare la discreta resistenza del Montevarchi, falcidiato dalla assenze, e conquistare il terzo successo in sette giorni. La cronaca. Al 4’ Paloschi si lamenta per un anticipo di Gennari che secondo il 9 bianconero tocca col braccio. Per Ubaldi di Roma non c’è fallo anche se le immagini sembrano dare ragione all’attaccante. Il Siena è meno fluido rispetto alle ultime uscite ma in contropiede riesce a pungere. Nel Montevarchi, partito col il 3-4-1-2, si vede Jallow al 15’, bravo a dribblare Favalli ma poi chiuso sul più bello da Silvestri. Belloni (18’) centra la traversa con un mancino dal limite a Mazzini battuto. Al 23’ Crescenzi perde una palla sanguinosa. Per fortuna dei padroni di casa Giordani spara alle stelle da buona posizione. Il gol bianconero arriva alla mezzora con Paloschi che in posizione dubbia segna di testa sfruttando un cross tagliato di Buglio. Nel finale della prima frazione succede davvero poco mentre la ripresa inizia con un super Kernezo, appena entrato, che semina il panico nella difesa di casa e guadagna un giallo a Silvestri. Dall’altra parte ci prova Disanto (10’), rientrando sul destro dal limite dell’area. Sfera alta di poco. L’occasionissima per il raddoppio capita al 12’: cross di Favalli per Buglio che si inserisce bene ma sbaglia il tocco, mettendo a lato. Raimo è provvidenziale ad intercettare un cross di Jallow per Giordani in una ottima ripartenza degli ospiti. Bencivenni opta per due cambi, Fiumanò e Marucci mentre Pagliuca risponde con De Paoli e Castorani. Raimo (28’) pesca l’inserimento di Collodel, che però non arriva all’appuntamento con la sfera.

Nel finale Pagliuca si copre passando alla difesa a cinque. Marcucci al 33’ ci prova da fuori, Lanni blocca senza patemi. Ultimi minuti pieni di errori di misura da entrambe le parti con che il Siena capitalizza al massimo il vantaggio del primo tempo.

Guido De Leo