
ufficiale da ieri l’addio di Gabriele Di Paola ceduto in prestito all’Ac Prato
Ormai certo da giorni è diventato ufficiale ieri l’addio di Gabriele Di Paola ceduto in prestito all’Ac Prato, società a sorpresa inserita nel girone E di serie D con Robur e Poggibonsi. L’unica novità è la formula del trasferimento. Il terzino classe 2005, uno dei migliori lo scorso anno, ha infatti rinnovato con il Siena Fc fino al 2027 ed è stato poi ceduto ai lanieri per dodici mesi.
"Il Siena Fc comunica di aver rinnovato il contratto con il calciatore Gabriele Di Paola fino al 30 giugno 2027. Una scelta che conferma la fiducia della società nei confronti di un giovane di talento, senese e bianconero, che ha vestito la maglia del Siena con passione e attaccamento ai nostri colori – afferma la società –. Per la stagione 2025/2026, sio è deciso di accontentare la volontà del calciatore, che ha espresso il desiderio di trovare maggiore spazio altrove, cedendolo in prestito all’Ac Prato. Per il Siena Fc si tratta di un arrivederci: a Gabriele va un grande in bocca al lupo per la nuova avventura, con la certezza di ritrovarlo ancora più forte al suo ritorno". Così la nota del club bianconero dopo il congedo da un profilo oggettivamente molto interessante ma che tatticamente non rientrava nei canoni di Bellazzini.
Il mister intende il ruolo dell’esterno di metà campo in maniera molto più offensiva rispetto alle caratteristiche del ventenne giunto la scorsa estate dal Poggibonsi. "Sono contento del rinnovo con il club e lo ringrazio per avermi accontentato nel desiderio di trovare maggiore spazio altrove. Ringrazio il Siena per la fiducia e l’opportunità", le dichiarazioni di Di Paola.
Resta da chiedersi, qualora Bellazzini restasse un altro anno come da contratto biennale appena sottoscritto, qualche sarebbe il destino di Di Paola alla fine del prestito al Prato. Non è stato ceduto né ha rescisso l’attaccante Boccardi che aveva rinnovato poche settimane fa ma in queste prime settimane di lavoro è sempre stato ai box per un problema fisico. Sono però in corso valutazioni da parte del club e dello staff tecnico per capire quale possa essere il suo destino.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su