
La Mens Sana Basketball completa lo staff tecnico della prima squadra di coach Federico Vecchi inserendo Mirko Pasquinuzzi (nella foto)...
La Mens Sana Basketball completa lo staff tecnico della prima squadra di coach Federico Vecchi inserendo Mirko Pasquinuzzi (nella foto) che ricoprirà nella stagione 2025/2026 il ruolo di assistente allenatore nello team di lavoro dell’ex tecnico di Imola e Ravenna. Nella scorsa stagione coach Pasquinuzzi era già in Viale alla Mens Sana lavorando con il settore giovanile e fin da subito si è fatto apprezzare per quello che ha fatto in campo e fuori, dimostrando di essere un grande lavoratore e un professionista molto serio.
"Mirko è entrato a far parte del nostro staff del giovanile l’estate scorsa – le parole del direttore generale della Note di Siena Riccardo Caliani – allenando il gruppo Under 19 Gold che ha disputato una stagione di ottimo livello. Quest’anno, oltre a mantenere un impegno con il settore giovanile, farà parte anche dello staff della prima squadra, affiancando coach Vecchi nel lavoro individuale e nella preparazione delle partite. Un impegno in più che siamo certi saprà svolgere al meglio".
Poi parola allo stesso Pasquinuzzi: "Sono davvero emozionato a entrare a far parte dello staff della prima squadra e di poter lavorare con un super professionista del calibro di coach Federico Vecchi –il commento del neo assistente –. Ringrazio il presidente Frati e il direttore generale Caliani per avermi dato questa opportunità. Alla Mens Sana fin da subito ho trovato un ambiente speciale, un posto dove si respira pallacanestro e dove è un piacere lavorare. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione e di poter portare il mio contributo alla crescita di questo gruppo. Per me è un grande onore far parte della grande famiglia Mens Sana", ha concluso.
Nelle prossime ore la società comunicherà il resto dello staff della prima squadra incluso quello medico e atletico che si occuperà di Pannini e compagni e le date del raduno e del conseguente inizio della preparazione pre campionato.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su