REDAZIONE SIENA

Pianella riparte dalla salvezza Baroni: "Vogliamo fare bene"

Il Pianella riparte dalla sofferta salvezza dello scorso anno ottenuta con pieno merito ai play-out di prima categoria, per affrontare una stagione che sia più tranquilla e di crescita per i ragazzi che vestiranno la maglia biancoceleste. Un punto fermo, tra molte novità, è il tecnico Roberto Baroni: "Abbiamo analizzato la situazione con la società – sottolinea l’allenatore – e abbiamo deciso che c’erano i presupposti per iniziare un nuovo ciclo. Ci siamo messi al lavoro, in particolare con il nuovo ds Giovanni D’Agostino, e abbiamo rinnovato buona parte della rosa. L’obiettivo era trovare ragazzi giovani e motivati che condividessero il nostro progetto. Ora la rosa è composta da ventidue giocatori e ritengo che ci siano le basi per far bene nella prossima stagione".

Lo staff tecnico?

"E’ stato confermato in pieno: quindi avrò Marco Giannetti e Alessandro Tornesi come miei vice, Simone Gepponi come preparatore dei portieri e Daniele Vittori come massaggiatore".

La dirigenza è quella "storica" del Pianella…

"Il presidente è ormai da decenni Rino Barcelli, il suo vice è Mauro Giannetti ed il direttore generale Filippo Valoriani".

La preparazione?

"E’ iniziata la terza settimana che ci porterà all’esordio in Coppa Toscana domenica a Ponte d’Arbia. Siamo in un triangolare in cui c’è anche il San Miniato".

Il girone di prima categoria?

"Dopo essere stati per anni nel raggruppamento grossetano, siamo stati inseriti in quello senese-aretino. Sono squadre che non conosciamo bene e quindi è difficile porci degli obiettivi. La volontà è far bene dopo una stagione difficile".

Giuseppe Stefanachi