Pattinaggio corsa. Biancoverdi protagonisti assoluti a San Miniato di Pisa. Conquistato con merito il titolo di Campione della Toscana

La Mens Sana Pattinaggio Corsa trionfa ai Campionati Regionali della Toscana per il ventunesimo anno consecutivo, confermandosi imbattibile con prestazioni eccezionali e un totale di 346 punti. Grandi successi per tutte le categorie, dimostrando un'ottima preparazione atletica e un forte spirito di squadra.

Biancoverdi protagonisti assoluti a San Miniato di Pisa. Conquistato con merito il titolo di Campione della Toscana

Biancoverdi protagonisti assoluti a San Miniato di Pisa. Conquistato con merito il titolo di Campione della Toscana

È una Mens Sana Pattinaggio Corsa da Guinness dei primati quella che per il ventunesimo anno consecutivo ha conquistato i Campionati regionali mantenendo così con pieno merito il titolo di Campione della Toscana. Nei giorni scorsi i roller biancoverdi di tutte le categorie hanno preso parte all’edizione 2024 dei Campionati Regionali, che si sono tenuti a San Miniato di Pisa. Si tratta del primo grande appuntamento sportivo della stagione agonistica, al quale gli atleti hanno risposto più che presente con grandi prestazioni individuali e di team. Una grande soddisfazione per la Polisportiva Mens sana 1871 che si conferma una società imbattibile per quanto riguarda la Regione Toscana.

I primi a scendere sulla pista del centro sportivo pisano ‘Casa Bonello’ sono stati i piccoli roller mensanini che, con grinta e determinazione, hanno affrontato le gare in maniera magistrale. Grazie al supporto degli allenatori biancoverdi Lucrezia De Palma e Filippo Scotto hanno conquistato tre medaglie d’oro, oltre a un argento e un bronzo per un punteggio complessivo di 346 punti, permettendo alla sezione pattinaggio corsa della Polisportiva Mens Sana 1871 di occupare già i primi posti della classifica. Ottime prestazioni anche per gli atleti delle categorie superiori, guidati da Giulia Soggiu e Laura Perinti, che hanno affrontato le gare del giro crono contrapposto e le gare di fondo a punti (2000 metri a punti per la categoria R12, 3000 metri a punti per la categoria Ragazzi, 5000 metri a punti per le categorie Allievi, Juniores e Seniores). Inoltre, gli atleti biancoverdi hanno gareggiato anche per la staffetta (americana) dove hanno dimostrato un ottimo affiatamento e unione di squadra oltre che una preparazione atletica ad altissimi livelli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su