Milesi e quel gol al 90’ a Gubbio "Il Siena ci ha sempre creduto"

Il difensore ha stretto i denti per essere nella trasferta: "Ci abbiamo messo l’anima per seguire il mister"

Migration

E’ iniziato nella maniera giusta il nuovo corso della Robur. Con un successo, nel difficile e bagnatissimo campo di Gubbio: mister Maddaloni ha festeggiato l’esordio con i tre punti, tre gettoni che tengono la sua squadra attaccata alle prime posizioni (a -4 dal Modena che domenica pesterà l’erba del Franchi) e che per la testa, sono una bella iniezione di fiducia. Forse sì, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto – al netto del rigore assegnato alla squadra di Torrente, molto, molto generoso – ma un campionato è fatto anche di episodi fortunati e di ruote che girano.

E finora la ruota, per il Siena, non era girata. A far gioire la sua squadra è stato Luca Milesi, a un soffio dal gong: un’incornata perfetta, un gol premio per il difensore che ha stretto i denti per esserci e ha giocato con le infiltrazioni. "Sono molto soddisfatto – ha detto il bianconero al termine della partita – abbiamo approcciato la gara nel migliore modi, attenti e concentrati. E ci abbiamo sempre creduto: ce lo meritavamo dopo gli ultimi incontri in cui ci è mancato qualche punto. Il gol, come tutti quelli che faccio, è per mia mamma, ma la soddisfazione è per tutta la squadra: i compagni mi hanno sempre fatto sentire il loro affetto e li ringrazio".

"Ci siamo messi tutti a disposizione del nuovo allenatore – ha poi aggiunto Milesi – mettendoci l’anima per seguirlo. Ma al di là delle idee di gioco quello che conta è l’atteggiamento. Un cambio di mentalità? Credo che anche nell’ultima gara di mister Gilardino, abbiamo dimostrato di esserci: abbiamo giocato in 10 per sessanta minuti e abbiamo pareggiato concedendo poco o nulla. Ora dobbiamo proseguire con umiltà e super motivati". E hanno subito proseguito, i bianconeri: già ieri hanno ripreso la preparazione, con dei punti interrogativo sulla disponibilità, domenica, di qualche giocatore: Terzi (affaticamento muscolare) e Ignacio Lores Valera (coliche renali) sono stati sottoposti a verifiche diagnostiche che hanno dato buone indicazioni. I due giocatori, comunque, dovranno svolgere un lavoro personalizzato prima di rientrare in gruppo. Paloschi, Terigi, Sare e Meli hanno continuato con un lavoro differenziato e Terapie: Meli si sottoporrà oggi a risonanza magnetica di controllo. La tabella di marcia dei bianconeri in vista della gara con il Modena, si svolgerà all’Acquacalda: per oggi è in programma una seduta mattutina, per domani una doppia sessione. L’allenamento di venerdì e la rifinitura di sabato saranno a porte chiuse.

Angela Gorellini