
Seconda categoria Il ds Chellini: "Il bomber è l’ex San Miniato Conforti. Affiancherà il nostro Pianigiani"
Una salvezza in Seconda categoria conquistata senza dover affrontare la lotteria dei play-out, al termine di un campionato caratterizzato da ben 15 pareggi: il Castellina in Chianti si prepara ad affrontare la nuova stagione puntando a trasformare quei pareggi in qualche vittoria in più. "Siamo ripartiti – sottolinea il ds Simone Chellini (foto) – confermando in toto lo staff tecnico: Roberto Bocci sarà ancora il nostro mister, il suo vice sarà Lorenzo Carboni, il preparatore atletico Gianpaolo Biagi, il preparatore dei portieri Filippo Francini, il fisioterapista Luigi Guerrini e il team manager sarà Valerio Pruneti".
La rosa?
"Sarà composta da 22 ragazzi ed è stata rinnovata. In accordo con la società, abbiamo puntato soprattutto su elementi di esperienza, la maggior parte viene da categorie superiori".
Il bomber?
"La prima punta è Amedeo Conforti, che lo scorso anno ha segnato una decina di reti con il San Miniato in Prima categoria, e che va ad affiancare il nostro Alessandro Pianigiani".
Il capitano?
"Non è ancora designato, anche se nello spogliatoio una figura di riferimento è Max Bucciarelli: castellinese doc, ha giocato anche in Eccellenza e la sua esperienza è preziosa".
Castellina vi segue?
"I sostenitori non sono mai mancati e contiamo che il loro calore ci segua per tutta la stagione: i ragazzi sentono molto la loro vicinanza".
Giuseppe Stefanachi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su