
La Note di Siena Mens Sana esordirà il prossimo 28 settembre al PalaEstra contro Spezia. Nell’ambiente biancoverde c’è molta curiosità...
La Note di Siena Mens Sana esordirà il prossimo 28 settembre al PalaEstra contro Spezia. Nell’ambiente biancoverde c’è molta curiosità ed attesa per l’inizio di una stagione che alla vigilia regala buone sensazioni. A fare il punto della situazione sul calendario il direttore generale Riccardo Caliani (nella foto). "Siamo contenti di cominciare la stagione in casa davanti al nostro pubblico che per noi è un grande valore aggiunto come noto. Dovremo però farlo contro un squadra molto forte perché guardando il roster di Spezia è forse una delle più attrezzare del girone. Spezia infatti già da diversi anni fa investimenti importante quest’anno è partita da conferme di qualità come quella di Ramirez ha aggiunto elementi di qualità creando un giusto mix tra giocatori giovani di talento e cestiti che provengono dalla categoria superiore e che potrebbero avere un impatto in B Interregionale". In più nelle fila dei liguri c’è una vecchia conoscenza come Alberto Puccioni. "Sappiamo quello che può dare quando è in fiducia a maggior ragione dopo l’ottima stagione disputata con la maglia dell’Us Livorno. Poi avremo subito il turno di riposo che comunque può essere utile per chi come noi ha cambiato molto e necessità di tempo per lavorare in vista della difficile trasferta di Borgomanero contro un team composto di molti giovani interessanti. Nel turno successivo ci sarà Legnaia e da lì in poi entreremo in tour de force impegnativo e senza soste".
Inutile secondo il dirigente fare tabelle o ‘battezzare’ le partite. "E’ normale che il calendario desti sempre curiosità nel momento in cui esce per vedere quando sono posizionate le gare sulla carta più stimolanti ma è casuale visto che poi tutto dipende dal momento di forma delle varie squadre quando le vai ad affrontare. È dunque difficile fare ragionamenti adesso ma pensiamo settimana per settimana e di gara in gara perché ogni partita va giocata al massimo delle possibilità". Come detto però c’è fiducia intorno al rinnovato roster affidato a coach Vecchi. "Siamo contenti di partire in una nuova avventura e consapevoli di avere contro formazioni molto attrezzate ma vogliamo provare a giocarcela con tutti cercando di essere competitivi".
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su