ANGELA GORELLINI
Sport

L’evento. ’Playmakers’. Nuova iniziativa per le bambine

Il Siena Fc si unisce a Uefa e Disney per portare Playmakers in città. "Hai mai sognato di giocare a...

Il Siena Fc si unisce a Uefa e Disney per portare Playmakers in città. "Hai mai sognato di giocare a calcio con Elsa, Flash o Elastigirl – si legge –? Ora puoi farlo! Il club è entusiasta di unirsi al fantastico programma Playmakers, un’iniziativa divertente di Uefa e Disney, creata appositamente per avvicinare le bambine al calcio con avventure, immaginazione e tanto divertimento. Playmakers non è un semplice allenamento".

Playmakers dà vita alle storie Disney attraverso il movimento, il gioco di squadra e la creatività. Le bambine da 5 a 8 anni entreranno nella storia, si alleneranno come supereroine e giocheranno nei panni dei loro personaggi preferiti. Playmakers è pensato per sviluppare autostima, abilità sociali e coordinazione, assicurando che ogni sessione sia piena di energia e divertimento. È crescita attraverso lo sport, non solo in campo, ma anche fuori.

"Siamo felici di far parte del progetto. È un modo fantastico per mostrare alle bambine quanto il calcio possa essere divertente", afferma Jenny Damgaard, responsabile del calcio femminile di Siena Fc. Il prossimo autunno, Siena Fc lancerà nuove squadre femminili nelle categorie Pulcine ed Esordienti che prenderanno parte all’avventura. Iscrizioni aperte.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su