L’Emma va a caccia del bis "In campo vince il cuore"

Dopo il successo di Piacenza, Pinelli e Van Garderen caricano la squadra "Cisterna è forte e ha grande qualità. Ecco come ci faremo trovare pronti"

L’Emma Villas lavora al PalaEstra in vista di una gara fondamentale come quella di domenica alle 15,30 (prevendita già attiva) contro la Top Volley Cisterna, una delle grandi sorprese di questa Superlega. Lo schiacciatore Maarten Van Garderen e il palleggiatore Riccardo Pinelli ieri mattina hanno fatto il punto della situazione dopo il clamoroso successo di Piacenza di domenica sera che ha riacceso la fiammella della speranza in casa senese.

"A Piacenza ognuno di noi ha disputato una buona partita e le prestazioni individuali hanno aiutato la squadra – le parole del giocatore olandese ospite del partner NeoMedica -. Tutti siamo stati su un buon livello di gioco e abbiamo dato un contributo per la vittoria. Abbiamo messo in campo il cuore e quello ci ha dato la spinta in più per arrivare a conquistare i tre punti. Anche in altre partite avevamo fatto buone cose, ma ci era sempre mancato qualcosa per arrivare al risultato pieno. Ora dobbiamo andare avanti così, domenica sfideremo Cisterna che è una squadra forte, ha una diagonale di grande qualità. Sono tosti, giocano bene, hanno un’ottima base muro-difesa e infatti tutte le squadre che giocano contro di loro fanno fatica. Loro arrivano dalla vittoria contro Trento ma anche noi abbiamo appena ottenuto un bel successo". Anche Pinelli, vice del palleggiatore titolare Finoli e alla seconda annata in biancoblu guarda positivo. "A Piacenza abbiamo ottenuto una bella vittoria. Siamo consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta. Contro un team di assoluto livello abbiamo messo in campo determinazione, concentrazione, abnegazione e massimo impegno".

"Quel successo deve essere però per noi un punto di partenza per affrontare al meglio le prossime sfide in programma. Dobbiamo infatti essere concentrati e focalizzati sulle prossime partite, nelle quali ci sono in palio punti molto importanti. Dovremo ancora farci trovare pronti, ripetendo la grande prestazione fatta a Piacenza. Stiamo lavorando bene ogni giorno per arrivare alla sfida di domenica, il nostro obiettivo deve essere quello di vincere ancora. Cisterna – ha concluso Pinelli - arriva a questa gara dopo una vittoria di prestigio, saranno quindi carichi e grintosi e vorranno pure riscattare la partita del girone di andata quando riuscimmo ad andare a vincere in casa loro".

Guido De Leo