La Robur si gode un Arras subito letale "Sono un attaccante e devo segnare"

Migration

di Angela Gorellini

Porta la firma di Davide Arras (nella foto), la prima rete stagionale del Siena. L’attaccante, subentrato a Paloschi, ha voluto subito mettere le cose in chiaro, regalando, con una zampata vincente, un punto prezioso alla Robur. Un gol con una dedica particolare, alla "mamma, che domenica ha compiuto gli anni".

"Sono un attaccante e il mio compito è questo, fare gol, che giochi tutta la partita, che giochi mezz’ora – ha affermato la punta bianconera nel post partita –. A volte posso riuscirci, altre posso fare un po’ di fatica, stavolta è andata bene. Volevamo vincere, ma per come si era messa, va bene così. Sono contento per la squadra, per il gruppo e per la società".

Una società che ha creduto in lui: dopo la retrocessione del Grosseto (maglia con cui ha segnato comunque 7 gol…), si è trovato svincolato. Poi la chiamata del Siena, allenato da Guido Pagliuca, avuto due anni fa alla Pianese. "Il mister ha fiducia in me – ha sottolineato Arras –, ma come ce l’ha in tutti i miei compagni. Ci dice sempre che chi entra deve dare ancora di più di chi esce. Ci lega un rapporto sincero, siamo in sintonia. Sono arrivato con grande entusiasmo e il mio obiettivo è aiutare la squadra e la società a fare il massimo".

E sì che Arras ha avuto anche l’opportunità di segnare la rete da tre punti. "Sul cross è stato bravo il loro difensore a sporcare la palla e mandarla in angolo – ha ripercorso l’azione l’attaccante –; un peccato, avessi fatto il 2-1 sarebbe stata davvero la serata perfetta".

"In generale è stata una buona partita – ha poi aggiunto –, giocata bene da entrambe le squadre. L’Ancona l’ha improntata sulle ripartenze, il nostro mister l’ha preparata con l’esterno e una punta, ma lui è uno che cambia spesso. Io sono a sua disposizione, cercando di sfruttare la mia duttilità. Non abbiamo fatto male, ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare. Dobbiamo continuare a impegnarci come stiamo facendo".

Un inizio non semplice per il Siena che dopo la trasferta di Ancona domenica ospiterà una delle big del campionato, la Reggiana. "Un’altra partita difficile che dovremo affrontare con lo stesso atteggiamento messo ad Ancona – ha chiuso Arras –. Siamo un gruppo nuovo, ma molto compatto, e questo è importante per il prosieguo del nostro campionato".