La Pianese cala il poker al Comunale Il Poggibonsi fallisce la rimonta

Migration

PIANESE

4

POGGIBONSI

2

PIANESE: Balli, Morelli, Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi, Gagliardi, Grifoni (88’ Pinto) Marino (89’ Massaro), Kouko (87’ Menga), Rinaldini (77’ Lepri), Guadalupo (70’ Pandimiglio). Allenatore: Bonuccelli.

POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti, Tognetti (64’ Mignani), Mazzolli (56’ Muscas), Gistri, Borri, Barbera, Camilli, Motti (78’ Chiti), Regoli, Riccobono (61’ Bellini). Allenatore: Calderini.

Arbitro: Pasculli di Como.

Marcatori: 7’ Motti, 27’ Barbera, 37’ (rigore) Kouko, 41’ Simeoni, 46’ Kondaj, 52’ Rinaldini.

PIANCASTAGNAIO - Affermazione in rimonta della Pianese, a punteggio pieno dopo due gare. Il Poggibonsi si illude con due gol lampo, poi subisce la reazione della squadra di Bonuccelli, che dallo 0-2 passa al definitivo 4-2 in una manciata di minuti tra il primo tempo (2-2) e l’inizio della ripresa. Poggibonsi in vantaggio al 7’. Pallone filtrante di Camilli per Motti, che deposita nel sacco il pallone dell’1-0 dei Leoni. Dal calcio piazzato Grifoni impegna Pacini in angolo. Ma al 27’ una bella azione in linea mette Barbera nella condizioni di segnare. Il pallone, deviato da Morelli, inganna Balli per il raddoppio ospite. Rabbiosa replica della Pianese. I bianconeri prima conquistano un rigore al 37’ per un intervento su Grifoni e dal dischetto accorcia Kouko e poi al 41’ Simeoni irrompe di testa su cross da sinistra di Grifoni e sigla il pari. Locali che sfiorano il tris in chiusura di frazione: Pacini provvidenziale di piede. Il 3-2 arriva in avvio di ripresa: Grifoni centra e Kondaj di testa insacca. Giunge il poker con Rinaldini imbeccato da Kondaj. Il Poggibonsi, colpito da una inusuale successione di reti, stenta a dare vita a una reazione. Paolo Bartalini