La Mens Sana corre verso Arezzo. Tognazzi pronto a tornare in campo

Riprenderà nelle prossime ore al PalaEstra la preparazione della Mens Sana Basketball Academy in vista del primo match del 2023, in programma alle 19 di sabato ad Arezzo. Per la formazione di coach Pierfrancesco Binella un appuntamento importante che arriva dopo la sosta (utilissima per recuperare energie) e anche dopo due ko amarissimi da digerire come lo sono stati quelli con cui il 2022 si è concluso ovvero quelli contro Agliana in trasferta e contro Prato in casa. Due stop simili che hanno infatti un denominatore comune, ovvero la stanchezza finale derivata da rotazioni davvero esigue nel settore degli esterni.

Ma la buona notizia in vista delle ultime due giornate prime del giro di boa (Arezzo e Castelfiorentino) è quella del recupero di un elemento chiave per le rotazioni delle guardi di Binella, ovvero Vittorio Tognazzi, out dall’ultimo match della scorsa stagione di C Silver a Fucecchio, e regolarmente in campo con la squadra per gli allenamenti già la scorsa settimana.

Il numero 42 potrebbe quindi andare referto già sabato ad Arezzo e seppur con gradualità tornare ad avere un ruolo significativo nel roster biancoverde, già privato a lungo oltre che dell’ex Costone pure del capitano Pannini, tornato a mezzo servizio nelle ultime uscite dell’anno appena concluso. Con il rientro nei ranghi di Tognazzi al gruppo della Mens Sana manca solo quello di Pietro Milano, anch’esso out dall’ultima della passata stagione e alla prese con il recupero post intervento al ginocchio. Milano potrebbe tornare a disposizione di Binella verso metà febbraio anche se a differenza degli esterni sotto canestro Binella ha l’imbarazzo della scelta con i vari Empilo, Iozzi, Lazzeri, Bovo, Sabia e Buca.

Guido De Leo