
Sono iniziati lunedì gli allenamenti della Colligiana: dopo i saluti di rito, i 27 biancorossi convocati hanno iniziato la preparazione...
Sono iniziati lunedì gli allenamenti della Colligiana: dopo i saluti di rito, i 27 biancorossi convocati hanno iniziato la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali della stagione 2025-2026. A guidarli è il nuovo tecnico Marco Guidi (a sinistra nella foto con il preparatore dei portieri Filippo Gambelli), già in campo con la maglia della Colligiana nella stagione 1995-1996, che ha espresso le sue primissime sensazioni dopo il ritorno a Colle.
Mister, come sta andando questo inizio di preparazione?
"Direi bene, per essere i primi giorni di lavoro. Sulla carta abbiamo sicuramente una squadra interessante: da subito ho iniziato a presentare le prime cose che vorrò dai ragazzi, e ho subito visto grande applicazione e grande voglia di fare, quindi sono sicuramente soddisfatto".
Si tratta di una squadra giovane, con un’età media molto bassa...
"Io credo che sia giusto così, in queste categorie. E’ una progettazione che approvo decisamente, oggigiorno lavorare con i giovani è la sola strada che una società può intraprendere, a meno di avere delle disponibilità economiche estremamente elevate. In caso contrario, secondo me è più che giusto dare spazio ai giovani".
La Colligiana arriva da una stagione decisamente al di sopra delle aspettative. Quali sono gli obiettivi per quest’anno?
"L’anno scorso la Colligiana ha fatto un grande campionato, nel quale tutti, dalla squadra allo staff, sono stati bravissimi. Adesso è necessario riazzerare tutto, e il primo obiettivo, inevitabilmente, è quello di diventare una squadra. Poi vedremo quello che saremo capaci di fare sul campo, non ci siamo posti un punto di arrivo specifico, però siamo consapevoli di rappresentare una realtà importante a livello calcistico ed una maglia gloriosa, quindi faremo di tutto per onorarla".
Per lei come è stato questo ritorno a Colle dopo tanti anni?
"Bello e molto emozionante. Per me è stata una grossa soddisfazione essere chiamato ad allenare questa squadra, sono molto contento".
Marco Brunelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su