
L’assessore allo sport del Comune di Siena, Lorenzo Lorè, ha accolto nella sala delle Lupe di Palazzo pubblico una delegazione...
L’assessore allo sport del Comune di Siena, Lorenzo Lorè, ha accolto nella sala delle Lupe di Palazzo pubblico una delegazione di atleti del Cus Siena-sezione Judo, per congratularsi dei prestigiosi risultati conquistati nella stagione sportiva 2024-2025. All’incontro era presente anche il presidente del Cus Siena, Giuseppe Gotti, che ha illustrato l’attività svolta dagli atleti durante l’anno agonistico e i traguardi raggiunti in campo nazionale ed europeo.
Tra i judoka ricevuti dall’assessore Daniele Gabbriellini, Elia Domenichini e Yuri Ferretti, campioni italiani e medaglia d’argento ai campionati europei. Con loro anche Francesco Cosentino e Andrea Giannettoni, argento ai campionati italiani e settimi nella rassegna continentale. Presente inoltre Riccardo Pinto, fresco campione italiano, insieme alle sorelle Emma e Gaia Nastasi, bronzo al campionato italiano. Hanno partecipato all’incontro anche Adelaide Sassetti e Alvise Gallo, quinti classificati ai campionati italiani.
L’assessore Lorè ha espresso vivo orgoglio per i risultati ottenuti, sottolineando l’importanza del judo e dello sport universitario come esempio di impegno, disciplina e spirito di squadra per tutta la comunità senese. "Mi hanno raccontato delle ore di allenamento, della fatica, dei sacrifici… - ha spiegato Lorè sui social – ma anche della passione che li muove, della determinazione con cui affrontano ogni sfida, dentro e fuori dal tatami. Sono giovani come loro a rendere grande lo sport, e sono loro a rendere orgogliosa Siena. Avanti così!".
Il presidente Gotti ha ringraziato l’amministrazione comunale per la vicinanza e il supporto, ribadendo l’impegno del Cus Siena nel promuovere lo sport giovanile e la crescita dei propri atleti, dentro e fuori dal tatami.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su