In piedi Mens Sana! Ora si fa sul serio Arriva Livorno. Binella: "Serie tattica"

Migration

A distanza di un mese la Mens Sana torna a giocare una gara importante. Iniziano infatti oggi i play-off che assegnano il secondo posto in C Gold. Primo avversario dei biancoverdi la Liburnia Libertas Livorno, giunta nona in regular season e battuta da Pannini e compagni sia in casa che in trasferta. Ma adesso quello che è accaduto in campionato non conta più. I biancoverdi, pur nella difficoltà comportate dalle assenze degli squalificati Tognazzi e Benincasa e dell’infortunato Del Cucina dovranno cercare di vincere il primo atto per poi andare mercoledì sera (alle 20,30) a Livorno con la possibilità di chiudere la serie.

"Sarà una serie molto tattico (nella foto) – ha detto coach Binella presentando la palla a due di oggi alle 18 al PalaEstra –. La Libertas sa giocare partite di grandissima energia e con ottime percentuali da tre punti. Dovremo essere bravi a controbattere ed evitare di soffrire come abbiamo fatto nella gara di ritorno in casa loro. Cercheremo di giocare ad alto ritmo ma con attenzione, mi aspetto che si alzi di molto la nostra capacità di leggere le situazioni che troveremo di fronte". Per i tifosi biancoverdi è ancora possibile acquistare l’abbonamento ai playoff al prezzo di 25 euro alla biglietteria di Viale Sclavo. Per coloro che sottoscriveranno l’abbonamento, sarà inclusa anche la visione delle partite casalinghe e delle trasferte sulla piattaforma Starplane. Il biglietto per la singola partita avrà invece un costo di 5 euro per gli abbonati della regular season e di 10 euro per tutti gli altri. Ingresso gratuito all’impianto di Viale Sclavo per gli under 16.

Il club di Viale Sclavo ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con il Real Betis Siviglia, che milita nel campionato Liga ACB. Grazie a questo accordo, l’estate prossima si svolgerà a Siena il primo Real Betis Basketball Camp che darà la possibilità a tanti giovani cestisti di entrare in contatto ed allenarsi per una settimana agli ordini dello staff tecnico del Betis Siviglia, coadiuvato da allenatori della Mens Sana e del Valdelsa Basket. Il Camp si svolgerà dal 1 al 6 agosto a Colle (PalaFrancioli) ed avrà la formula del Day Camp, con i ragazzi (tra 11 e 17 anni) che effettueranno due allenamenti al giorno.

Guido De Leo