ANGELA GORELLINI
Sport

Il preparatore saluta. Ceccherini-Siena. Strade separate. Tocca a Bernini

Si separano le strade di Leonardo Ceccherini e della Robur. Il club ha comunicato che il preparatore atletico senese, al...

Pallone

Pallone

Si separano le strade di Leonardo Ceccherini e della Robur. Il club ha comunicato che il preparatore atletico senese, al servizio dei colori bianconeri anche in questi primi giorni di ritiro "non farà parte dello staff tecnico per la stagione sportiva 2025/2026. La decisione è frutto di un confronto sereno e condiviso tra il Club e il preparatore atletico, che ha manifestato l’esigenza di interrompere il rapporto per motivi personali. La società ha compreso e rispettato le sue motivazioni, condividendo la scelta con senso di responsabilità e reciproca stima".

"Senese, profondo conoscitore dell’ambiente bianconero e già protagonista in passato sia nel settore giovanile che in prima squadra – si legge nella nota della società –, tra cui nella stagione 2015/2016, Ceccherini è tornato al Siena due anni fa, contribuendo alla vittoria del campionato di Eccellenza nella stagione 2023/2024 e al ritorno in Serie D. Il Club ringrazia Leonardo per la grande professionalità, l’impegno e la passione con cui ha lavorato in questi anni, augurandogli le migliori fortune per il futuro, personale e professionale".

La preparazione atletica del Siena è quindi affidata a Gianmaria Bernini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su