Il Gruppo Monteaperti 1260 non fa sconti Primo posto nelle tre classifiche di giornata

Migration

Ancora una grandissima giornata di sport al Campo di Tiro con la balestra di Casetta per la quinta gara di Campionato Italiano con il Gruppo Monteaperti 1260 che ha ospitato le squadre partecipanti con la collaborazione della Figest. La quinta gara di Campionato Italiano è stata, per i colori senesi, davvero esaltante portando nelle tre classifiche di giornata al primo posto solo atleti di Monteaperti 1260: Classifica a punti: primo Maurizio Cini (Monteaperti), secondo e terzo rispettivamente Roberto Bianchi e Ernesto Pucci di Vicaria di val di Lima. Classifica Tiro al Corniolo: primo Roberto Giudici (Monteaperti 1260) secondo Ivo Duranti (Porta Rocca), terzoi Virgilio Contrucci (Vicaria Val di Lima). Classifica Donne: prima Cristina Lari (Monteaperti) seconda e terza rispettivamente Donella Bernini e Michela Colombo (Monteaperti 1260).

Da segnalare le due grandi vittorie della giovanissima atletta Cristina Lari e di Maurizio Cini che, per la prima volta hanno provato l’emozione del primo gradino del podio ed assaporato l’orgoglio della medaglia d’oro al collo. La loro gara è stata magistrale e mai in discussione avendo nel bersaglio più difficile fatto il massimo del punteggio.

Una prestazione davvero notevole all’interno di una giornata ancora una volta una gara perfetta, con il Campo di Tiro è stato gestito veramente bene, i bersagli di diverse difficoltà e distanze sono stati scelti in modo da permettere le massime prestazioni a tutti. E’ stato inoltre applicato il Regolamento di tiro e Sportivo al meglio ed, infine, la vera maestria dei tiratori della squadra più giovane partecipante al Campionato, è venuta fuori ancora una volta.