
Incontro decisivo stasera per il volley Under 13 femminile. A Casole d’Elsa (ore 20,30) saranno di fronte la Giotti Victoria e il Cus Siena, formazioni attualmente appaiate al comando della graduatoria a quota 24.
Un autentico ‘spareggio’, dunque, per l’assegnazione del titolo, tra il team valdelsano che si è assemblato in questo 2020-2021 e la quotata compagine cussina. Al primo anno di attività agonistica la Giotti Victoria ha raggiunto in ambito giovanile almeno un paio di risultati importanti: la continuità negli allenamenti delle atlete, in una situazione di emergenza sanitaria, e l’approdo adesso al match valido per la definitiva conquista del vertice in classifica.
Le ragazze della Giotti, con la direzione della campionessa Giulia Pisani e la guida tecnica del coach Luca Minacci (forte di tanti trascorsi sul campo) hanno sorpreso osservatori e addetti ai lavori della pallavolo per la loro costante crescita nel rendimento sul rettangolo nell’arco dell’intero torneo.
"Grazie alle famiglie che ci hanno seguito nel percorso in atto – si spiega dal sodalizio – e al Comune di Casole d’Elsa che ci ha permesso di usufruire degli spazi palestra per la preparazione per le gare ufficiali".
L’organico della Giotti Victoria Under 13 (nella foto) è composto da Elisabetta Bianchi, Marta Pucci, Gaia Cenni, Benedetta Innocenti, Chiara Landozzi, Marta Pacini, Chiara Palmerini, Alice Salvi, Klea Stani, Zoe Vanni, Adele Carusi, Alessandra Giotti, Alice Gori, Camilla Matteuzzi, Deisi Shyti.
Paolo Bartalini