Florentia e Monteriggioni L’ultimo atto in scena al Manni

Ultimo atto della Coppa Provinciale di Terza categoria stasera al Manni di Colle: alle 20,45 si affronteranno infatti Florentia Sangimignano e Monteriggioni, che, come dimostra la classifica del campionato, sono due tra le principali protagoniste della stagione. In palio il prestigioso trofeo.

Sandro Cresti, allenatore del Monteriggioni, sottolinea: "La Florentia è reduce da un’incredibile serie di vittorie in campionato e quindi è la logica favorita di questa finale. Noi, tra l’altro, lamentiamo qualche assenza per Covid. Tuttavia è chiaro che i ragazzi in campo daranno tutto per cercare di centrare questo importante obiettivo. Non sarà facile, lo sappiamo, ma non partiamo certo battuti…".

"Già partecipare a una finale è una grandissima soddisfazione – afferma il tecnico valdelsano Michele Gangoni – e sono sicuro che sarà una gran bella partita tra due squadre che giocano un buon calcio. Nelle finali, per definizione, non ci sono squadre favorite: bisogna solo scendere in campo e dare tutto fino alla fine. Il Monteriggioni è un avversario di altissimo livello". Tutto è pronto per il fischio di inizio, che sarà dato dall’arbitro Guido Lachi della sezione di Siena.

Giuseppe Stefanachi