
Un’altra freccia all’arco di mister Bellazzini, un altro giocatore che il neo allenatore bianconero conosce molto bene, per averlo allenato...
Un’altra freccia all’arco di mister Bellazzini, un altro giocatore che il neo allenatore bianconero conosce molto bene, per averlo allenato la scorsa stagione al Ghiviborgo: Francesco Noccioli, del cui arrivo sulle lastre avevamo già scritto su queste pagine, è un nuovo giocatore della Robur (è il quarto calciatore in arrivo dal club biancorossoazzurro, già annunciati Barbera, Vari e Conti). Classe 2000, ruolo attaccante, Noccioli è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli; i primi passi tra i grandi, in Serie D, li ha mossi vestendo le maglie di Viareggio, Seravezza, Ponsacco e San Donato Tavarnelle, club con cui è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato. Confermato anche nella stagione successiva in Lega Pro, ha proseguito la sua carriera al Tau Altopascio per poi trasferirsi al Ghiviborgo, collezionando 33 presenze, 5 reti e 8 assist.
"Noccioli si unisce al Siena Fc per mettere le sue qualità al servizio della squadra e del nuovo progetto tecnico. Benvenuto in bianconero Francesco!" il messaggio della società. Al momento, il reparto offensivo della Robur è composto da Noccioli, appunto, Menghi, giunto all’ombra della torre del Mangia dopo il campionato da protagonista al Real Monterotondo, Vari, Giannetti e Soumahoro, l’anno scorso in prestito al Torrita (entrambi sotto contratto), il cui destino è da capire. Il reparto, quindi, necessita di altri innesti. Da vedere se uno di questi innesti sarà Filippo Boccardi: il direttore sportivo Guerri (nella foto), sul ragazzo, ha speso parole di stima, l’attaccante, già dalla scorsa stagione, ha manifestato la sua voglia di rimanere in bianconero. Le due parti sono da tempo in contatto, da vedere se la ‘trattativa’ andrà a buon fine. La conferma di Boccardi (fino a questo momento soltanto Cavallari, tra i giocatori in scadenza, si è visto rinnovare il contratto), che appare possibile, sarebbe anche accettata con entusiasmo dai tifosi che hanno riconosciuto nel giocatore, nelle due stagioni in cui ha vestito la maglia del Siena, qualità professionali e umane e grande attaccamento ai colori. Possibile che l’accordo possa trovarsi a breve: lunedì prossimo inizia il ritiro e, naturalmente, più giocatori avrà mister Bellazzini a disposizione, meglio sarà per il Siena.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su