PAOLO BARTALINI
Sport

Calcio giovanile. Esordienti Badesse: scelta importante. Tutta l’esperienza di Rodolfo Sabatini sulla panchina della squadra dei 2014

Rodolfo Sabatini (nella foto) nuovo tecnico della formazione degli Esordienti della classe 2014 della Asd Badesse Monteriggioni. Per il campionato...

Pallone

Pallone

Rodolfo Sabatini (nella foto) nuovo tecnico della formazione degli Esordienti della classe 2014 della Asd Badesse Monteriggioni.

Per il campionato a nove (con formazioni, appunto, composte da nove giocatori) della categoria, la società di affida a una figura dalla notevole esperienza calcistica in club di un certo rilievo, a livello sia di prime squadre che di compagini giovanili. Sabatini è reduce da un fruttuoso periodo alla guida di gruppi del vivaio della Colligiana e ha da poco ricevuto con soddisfazione il premio alla carriera di mister ad opera della sezione di Siena dell’Associazione italiana allenatori di calcio.

La stessa Colligiana, lo scorso mese di aprile, ha voluto omaggiare il popolare ‘Foffo’ con la consegna di una speciale targa per le duecento presenze in panchina per il sodalizio biancorosso del presidentissimo Massimo Rugi.

Ora per Rodolfo Sabatini, poggibonsese anche nelle sue origini da atleta (la sua prima maglia giallorossa rimanda addirittura alla serie D di inizio anni Sessanta) si aprono dunque le porte dell’Asd Badesse Monteriggioni, team che si avvale del sostegno, in qualità di responsabile della scuola calcio, di Francesco Arrichiello.

Una nuova avventura che ‘Foffo’ affronterà con il massimo dell’entusiamo.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su