Che festa per la Virtus Emozioni e sorrisi per la B

La squadra e coach Lasi in trionfo per la promozione nel nuovo campionato

Sorrisi, abbracci, momenti toccanti e tanta partecipazione. La festa promozione della Stosa Virtus è stata un susseguirsi di emozioni in una serata che resterà nella mente e nel cuore degli oltre 170 presenti all’hotel Garden. Protagonista assoluta, come è giusto che sia, la squadra che ha conseguito sul campo la meritata promozione nel prossimo campionato di serie B interregionale, un torneo nuovo nato dalla riforma voluta dalla Federazione che partirà proprio dalla prossima annata sportiva. Un emozionante video celebrativo della stagione ha aperto la serata in cui è andata in scena anche l’asta delle canotte utilizzate in campionato dai giocatori, ambitissime dai numerosi tifosi presenti.

Le parole del professor Giovanni Buccianti, uno dei 4 fondatori della società rossoblu nel lontano 1950, che ha ricordato la figura di Don Armando Perucatti, sono state veramente molto apprezzate e hanno ripercorso gli oltre 70 anni di storia del sodalizio attualmente presieduto da Fabio Bruttini, che da Don Perucatti ha raccolto il testimone.

Bello anche il discorso di Ezio Cardaioli che da giocatore allenatore ha trascorso alla Virtus due stagioni, così come le parole di Morrocchi, Collini, Ricci, Braccagni e Tozzi, in ordine cronologico gli allenatori delle ultime promozioni della società senese. Ampio spazio anche per coach Lasi che ha ringraziato ad uno ad uno i suoi giocatori, autori dal suo arrivo di una autentica cavalcata trionfale fatta di 10 vittorie su 11 partite.

Terminati i festeggiamenti, adesso è già tempo di pensare al futuro. Incassata la conferma dello sponsor Stosa, la dirigenza virtussina con in testa il ds Gabriele Voltolini si metterà subito a lavoro per costruire la squadra che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato.

In tal senso, anche se ancora non c’è l’ufficialitá, sembra molto probabile la conferma sulla panchina rossoblu di coach Maurizio Lasi che ha dimostrato di aver costruito un grande feeling con il gruppo.

Per quanto riguarda la squadra si partirà invece come di consueto dalle conferme per poi individuare gli innesti nei ruoli indicati da colui che guiderà la squadra nella stagione 2324. Per adesso non ci sono indiscrezioni al riguardo se non per la praticamente certa partenza di David Paunovic. L’ala grande Italo serba, arrivata a gennaio da Cassino, dovrebbe seguire la fidanzata pallavolista Elena Pietrini nella sua nuova avventura russa a Kazan e non farà dunque parte del roster virtussino in B interregionale.

Ritorno alla casa madre invece per Dominic Laffitte che era arrivato in prestito a gennaio dagli Herons Montecatini. Il giocatore Italo americano, che con le sue giocate ha infiammato il PalaPerucatti, farà ritorno alla società detentrice del suo cartellino, con cui ha un altro anno di contratto. Non è escluso però che le due società si mettano di nuovo a tavolino per trattare il ritorno del play guardia classe 2000 sotto l’ombra della Torre del Mangia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su