Calcio C: Pianese e Pro Vercelli non si fanno male, è 0-0 con tanti errori

Partono forte gli ospiti. Nel secondo tempo occasioni per i padroni di casa

Un momento di Pianese-Pro Vercelli (Foto Aprili)

Un momento di Pianese-Pro Vercelli (Foto Aprili)

Grosseto, 22 gennaio 2020 - Pianese e Pro Vercelli non si fanno male e lo 0-0 finale rispecchia l’andamento di una gara con poche emozioni e tanti errori da entrambe le parti. L’impatto con la sfida è migliore per la Pro Vercelli che dopo due corner nei primi minuti va vicinissima al vantaggio al 4’: azione dalla sinistra di Rosso, palla per Graziano che da ottima posizione manca il bersaglio grosso. I cattivi presagi prova a scacciarli Udoh, che al 10’ di testa anticipa tutti da azione d’angolo ma mette alto.

Poi la gara vive una fase di stanca, con le due squadre che fanno poco per impensierire le difesa avversarie. Alla mezzora però ancora Pro Vercelli vicina al gol, stavolta su un errore della difesa bianconera. Vitali sbaglia completamente l’uscita su un innocuo cross dalla destra.

Varas e Comi però non ne approfittano e per fortuna della squadra di casa: si resta sullo 0-0. La palla buono dalla parte opposta capita al 33’ con il duetto tra Momentè e Udoh, il cross di quest’ultimo verso Carannante è però fuori misura. Nel minuto di recuperano ci provano Simeoni e El Kaouakibi ma Saro fa buona guardia.

Nel secondo tempo la Pro inizia forte ma Comi (6’) e Graziano (8’) sono imprecisi. Al 17’ Cason svetta di testa su corner, sfera è a lato. La palla buona è per Udoh, ma l’attaccante dimostra di non essere nel suo migliore momento di forma e mette out (14’) da ottima posizione. È l’ultimo vero sussulto della gara, a parte un’altra occasione per la testa di Comi (35’) che finisce alta.  

Guido De Leo

Pianese-Pro Vercelli 0-0

PIANESE (4-3-1-2): Vitali; El Kaouakibi, Cason, Dierna, Gagliardi; Figoli, Simeoni, Carrarante (10’st Regoli); Catanese (30’st Rinaldini); Momentè, Udoh (43’st Montaperto). Panchina: Fontana, Sarini, Seminara, G. Benedetti, Vavassori, L. Benedetti, Scarlino.   Allenatore Masi. PRO VERCELLI (4-3-3): Saro; Franchino, Masi, Auriletto, Iezzi; Graziano, Schiavon (26’st Grossi), Varas (36’st Romairone); Rosso, Comi (36’st Mal), Azzi (36’st Petrovic). Panchina: Moschin, Foglia, Erradi, Bani, Della Morte, Volpatto, Carosso, Merio. Allenatore Caridi (Gilardino squalificato).

Arbitro: Arena di Torre del Greco (Spina-Biffi).

Note: ammoniti:Gagliardi, Catanese, Carannante, El Kaouakibi, Grossi, Mal. Recuperi: 1 e 4. Spettatori: 58 paganti.