Calcio Serie C, Pianese ko con la Juventus U23

I bianconeri cadono di misura nella sfida di Alessandria

Il tecnico della Pianese, Masi (Aprili)

Il tecnico della Pianese, Masi (Aprili)

Alessandria, 23 febbraio 2020 -  Senza Dierna ed El Kaouakibi squalificati e con Udoh e Regoli infortunati dell’ultimo momento la Pianese cede anche ad Alessandria contro la Juventus Under23 e vede ulteriormente aggravarsi la sua posizione in classifica. L’avvio di partita era stato in realtà buono e ricco di occasioni. Al 2’ arriva già il primo brivido con Tourè che da ottima posizione calcia a lato. La risposta degli amiatini arrivava già un minuto dopo con Carannante: diagonale destro out di pochi centimetri. Ospiti pericolosi anche una punizione di Pedrelli deviata dalla difesa di Pecchia e con un tiro cross di Vavassori che Loria alza in corner. Come però accade la Pianese va sotto alla prima occasione concessa: cross di Marchi per la testa di Brunori: 1-0.

Una azione personale di Latte Lath crea il panico nella difesa di casa ma il giovane di origine ivoriana viene murato sul più bello da Delli Carri. Al mezzora ancora l’attaccante scuola Atalanta si fa vedere: colpo di testa su punizione di Pedrelli ma palla alta. Nel finale di tempo si fa male anche Pedrelli giusto per complicare ulteriormente i piani di Masi. Dentro Seminara. L’ultimo spunto di Latte Lath non trova Benedetti pronti al tiro di prima intenzione.

Nella ripresa entra Rinaldini al posto di Benedetti ma le azioni offensive perdono di intensità e frequenza. Dentro anche Montaperto. La squadra di Masi soffre poco ma fa fatica ad imbastire vere e proprie occasioni da rete.

Dalle parti di Loria infatti il traffico è decisamente meno intenso rispetto alla prima frazione. Masi non ha più cambi offensivi da effettuare e a parte un sinistro di Seminara dal limite alto di poco (36’) succede davvero poco. Si fa male anche Catanese, a finestre di cambio ultimate. La Pianese finisce in 10 e senza punti.  

Juventus U23 - Pianese 1-0

JUVENTUS U23 (4-2-3-1) Loria; Di Pardo, Mulè (1’st Coccolo), Delli Carri, Frabotta; Toure, Muratore (46’st Olivieri); Del Sole (1’st Portanova), Marchi, Zanimacchia (35’st Wesley); Brunori (26’st Rafia). Panchina: Nocchi, Dadone, Zanandrea, Peeters, Marques, Vrioni, Minelli. Allenatore Pecchia.

PIANESE (4-3-1-2) Vitali; Vavassori, Cason, Gagliardi, Pedrelli (43’pt Seminara); Carannante, Simeoni, Benedetti G. (10’st Rinaldini); Catanese; Latte Lath (27’st Montaperto), Manicone. Panchina: Fontana, Sarini, L. Benedetti, Polvani. Allenatore Masi. Arbitro: Feliciani di Teramo (Fontemurato-Trinchieri). Rete: 15’pt Brunori, Ammoniti: Frabotta, Carannante, Portanova, Recuperi: 1 e 4.