Siena-Albinoleffe finisce 1-1. Per la Robur è il quinto pareggio di fila

Gol di Gianluca D'Auria

Siena-Albinoleffe

Siena-Albinoleffe

Siena, 22 febbraio 2020 - Il Siena non sa più vincere. La certificazione è arrivata questa sera al Franchi dove i bianconeri hanno collezionato il quinto pareggio di fila. Contro un discreto Albinoleffe la squadra di Dal Canto ha fatto la partita ma senza riuscire ad essere cinica e determinata nei momenti di predominio del campo.

Nel primo tempo dopo l’occasione per Cesarini (13’) i lombardi passono: Sibilli si inventa una notevole acrobazia e batte Confente, 0-1. La risposta bianconera è nel sinistro di Guidone (25’) da buona posizione dopo un bell’inserimento di Icardi. Nel finale le emozioni calano di intensità e a parte una punizione a giro di D’Auria. Nel secondo tempo Dal Canto vara la trazione anteriore con il 4-2-3-1. Guidone prova ad invertire la rotta (7’) ma Abagnale è super tuffandosi alla sua destra.

È il preludio al pareggio che arriva al 10’ con D’Auria che segna con uno spettacolare destro al volo servito dal un assist al bacio di Campagnacci. Ci prova ancota Cesarini da fuori, ma il suo esterno destro è debole. Il match è equilibrato ma sono i bianconeri a fare la gara. Guidone di testa (35’) e D’Auria un minuto dopo mettono i brividi al portiere ospite ma la fortuna non guarda alla parte dei bianconeri. Ancora Guidone tenta la giocata da fuori area ma la palla si alza di poco. Non c’è più niente da fare. Il muro dell’Albinoleffe resiste fino al 94’. Il quinto pareggio di fila è realtà.

Guido De Leo