La Robur Siena batte il Tuttocuoio e ritrova i tre punti / FOTO

Vittoria per 2-0 dei bianconeri sugli ospiti al Franchi. Gara decisa nella ripresa da D'Ambrosio e Bunino

 Marotta prova a liberarsi dei difensori del Tuttocuoio (foto Dipietro)

Marotta prova a liberarsi dei difensori del Tuttocuoio (foto Dipietro)

Siena, 20 novembre 2016 - Torna al successo la Robur di Colella, che al Franchi ha la meglio del Tuttocuoio di Fiasconi, ‘bestia nera’ per il Siena nella passata stagione. Il primo tempo è molto equilibrato, con i padroni di casa che attaccano ma faticano a concludere mentre gli ospiti nelle ripartenze dimostrato di poter far male al Siena.

Solo la traversa, al 37’, ferma il sinistro di Tempesti che si era reso protagonista di una grande azione. Dopo un finale di primo tempo favorevole al Tuttocuoio il Siena nell’intervallo riorganizza le idee e riesce subito a sbloccare la sfida: al 2’ Iapichino metto nel mezzo per l’altro esterno di casa, D’Ambrosio, che anticipa tutti e batte Nocchi: 1-0 e secondo gol per il terzino in questa stagione. La reazione del Tuttocuoio non si fa attendere, anche se la palla gol più nitida arriva grazie ad un errore di Moschin che svirgola un rinvio e serve Shekiladze. Il georgiano però è eufemisticamente impreciso e a porta vuota angola troppo il suo pallonetto mancino. Scampato il pericolo inizia la girandola dei cambi.

Quello che incide di più è il senese Bunino, che prima sfiora il raddoppio (al 32’) poi segna su un pregevole assist di Marotta. Gli ospiti hanno il merito di non mollare, andando vicini al gol della bandiera con Cacagli (43’) prima di rischiare di subire il 3-0, in pieno recupero, ancora con Bunino. Sarebbe stato un parziale troppo largo. Per il Siena una vittoria importante e passo avanti in classifica, per il Tuttocuoio terzo ko di fila.

ROBUR SIENA (3-5-2) Moschin; Panariello, Stankevicius, Bordi; D’Ambrosio (40’st Rondanini), Castiglia (15’st Doninelli), Guerri, Vassallo, Iapichino; Marotta, Mendicino (19’st Bunino). A disposizione: Ivanov, Romagnoli, Ghinassi, Gentile, Ventre, Masullo, Lucarini, Grillo, Saric. Allenatore Colella

TUTTOCUOIO (4-3-1-2) Nocchi; Tiritiello (12’st Borghini), Falivena, Bachini, Picascia; Berardi (15’st Pellini), Cacagli, Provenzano; Masia (30’st Gelli); Tempesti, Shekiladze. A disposizione: Cappellini, Mulas, Zenuni, Merkaj, Siani, Serinelli, Frare, Lo Porto. Allenatore Fiasconi

Arbitro Tursi di Valdarno (Cecchi-Nuzzi)

Reti: 2’st D’Ambrosio, 36’st Bunino.

Recuperi: 0 e 5.

Angoli: 8-7

Ammoniti: Vassallo, Guerri, Cacagli.

Spettatori: 2600.