Calcio Serie C: super Pianese, acciuffa il pari all'ultimo, con la Carrarese è 1-1

Un punto preziosissimo in trasferta per gli uomini di Masi

Un momento della partita

Un momento della partita

Carrara, 14 dicembre 2019 - Una super Pianese si aggrappa ancora una volta a Momentè e strappa in pieno recupero, come due settimane fa a Novara, un punto preziosissimo a Carrara nonostante le tante assenze e l’immeritato svantaggio firmato dal solto bomber di casa Infantino. In bianconeri di Masi partono bene ma la prima parata è di Fontana su Valente (8’).

Sul capovolgimento di fronte è Udoh ad incunearsi in area ma perde l’attimo. Non ha questo problema Infantino che al 12’ impegna Fontana. Dopo si rivede la Pianese. Palla di Figoli per Catanese (28‘) colpo di testa out di un soffio. Cresce la formazione di Baldini che tra il 32’ e il 34 costruisce due occasioni prima con Calderini poi ancora con Infantino che da ottima posizione mette alto.

Ad inizio ripresa cross di Gagliardi, smanacciato da Forte. Sfera che arriva sul destro di Catanese, troppo debole. La Carrarese, con Tavano e Pasciuti in campo respira e passa poco dopo con una grande azione di Damiani per la testa di Infantino che segna il suo gol numero 11. Udoh prova ad imitarlo subito dopo ma angola troppo il colpo di testa.

Al 33’ ancora Udoh pericolosissimo sempre di testa ma Forte è reattivo. Poco prima era entrato Rinaldini e che sarà decisivo nel recupero. L’azione personale dell’attaccante bianconero impegna Forte con una parata molto difficile. Dal corner svetta di testa Momentè che anticipa tutti e fa 1-1. 

Il tabellino

Carrarese-Pianese 1-1

CARRARESE (4-3-3): Forte; Mezzoni (1' st Pasciuti), Tedeschi, Murolo (39' st Conson), Ciancio; Foresta (45' st Agyei), Damiani, Cardoselli; Calderini (1' st Tavano), Infantino (31' st Maccarone), Valente. A disp.: Pinna, Badan, Manneh, Rizzo, Fortunati. All. Baldini. PIANESE (4-3-1-2): Fontana; Gagliardi, Cason, Dierna (25' st Rinaldini), Vavassori (45' st Scarlino); Figoli (39' st Montaperto), Simeoni, Carannante (25' st Seminara); Catanese (39' st Romano), Udoh, Momentè. A disp.: Sarini, Ambrogio, Benedetti. All. Masi. Arbitro: Petrella di Viterbo (Galimberti e Davide Conti entrambi di Seregno). Marcatori: 15' st Infantino, 48' st Momentè. Note: spettatori circa 1.000, incasso non comunicato, ammoniti Infantino, Dierna, Vavassori, Murolo, Udoh, Gagliardi, Ciancio, Conson, l'allenatore Masi, angoli 5-1 per la Carrarese, recupero 1' e 5' .