GUIDO DE LEO
Sport

Calcio Promozione. Per le tre senesi obiettivi diversi. Ecco le amichevoli

Si prospetta una stagione interessante per le tre senesi che prenderanno parte al girone C di Promozione Toscana. Sulla carta...

Pallone

Pallone

Si prospetta una stagione interessante per le tre senesi che prenderanno parte al girone C di Promozione Toscana. Sulla carta gli obiettivi di Sinalunghese, Pienza ed Acquaviva sono molto diversi visto che se da un lato i rossoblù puntano all’immediato ritorno al piano di sopra, dall’altro i biancorossi vogliono consolidare l’ottimo piazzamento dello scorso anno. Infine i nei promossi del confermato mister Cresti che cercheranno di difendere una categoria conquistata con merito pochi mesi fa.

La società dell’omonima frazione di Montepulciano ha ufficializzato tre test amichevoli del suo precampionato: il prossimo 20 agosto prima uscita in casa dell’Ac Amiata (sul campo di Abbadia San Salvatore), il 23 agosto match contro la Polisportiva Bettolle (ad Acquaviva) ed infine il 27 agosto in casa dell’Asta, a Siena, contro gli arancioblu di mister Bartoli che militano in Eccellenza. La stagione di Promozione, con la Coppa Italia di categoria, prenderà il via il prossimo 31 agosto con la prima sfida di quello che dovrebbe essere, come gli anni passati, un triangolare su base territoriale (quindi con le tre formazioni della provincia di Siena insieme) con la prima arrivata che sarà qualificata al turno successivo. Domenica 7 settembre ci sarà la seconda giornata di Coppa mentre il campionato prenderà il via il 14 settembre.

Negli ultimi giorni soprattutto il Pienza è molto attivo sul mercato: dopo l’ingaggio del portiere Tafarella dall’Amiata e la conferma dei centrocampisti Pinsuti e Begnardi, già protagonisti lo scorso anno in biancorosso per una salvezza raggiunta con larghissimo anticipo, arriva in biancorosso Kevin Voroneanu. Attaccante e giovane promessa con esperienza nei settori giovanili di Pontedera, Empoli ed Arezzo, approda quindi alla corte di mister Camillucci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su