Vivi Fortezza 2021 Musica e grandi eventi

Ieri il taglio del nastro . Cinema, concerti, danza,. mostre, sport e gastronomia,. no stop fino al 30 settembre

Migration

Eventi no stop, musica, danza, mostre, presentazioni, sport e benessere, gastronomia, bar e altro a Vivi Fortezza fino al 30 settembre. Ieri il taglio del nastro dell’evento anche quest’anno, terza edizione, organizzato dall’Associazione Propositivo con l’assessorato alle attività economiche del Comune.

Dopo il rodaggio del 2019, la sfida della pandemia nel 2020, avviata la ripresa per il ritorno alla normalità, Vivi Fortezza affronta il suo 2021 all’insegna delle migliori aspettative. Dopo la visita dell’assessore Alberto Tirelli e l’ok perché tutto era giusto come deve essere, ieri il brindisi d’apertura e il djset di Mirco Roppolo al Bastione San Domenico. Oggi si torna a Vivi Fortezza con un programma di benessere e attività sportive, dalle 10 alle 19,30; alle 18, l’incontro Family con il Centro M’Ama; alle 20,30, al Bastione San Domenico, Piano Cocktail: Ares Tavolazzi trio con Danilo Tarzo piano e Bernardo Guerra batteria.

Vivi Fortezza, attendendo a fine mese il Cinema della Cooperativa Nuova immagine nell’anfiteatro, presenta un cartellone di grandi eventi. Tutto in sicurezza e con il rispetto del protocollo anti Covid.

Il 17 luglio, la sera, arriva Gianna Nannini con Siena tappa del suo tour ‘Piano forte e Gianna Nannini – La Differenza’, dal titolo del suo ultimo album.

Il programma è in progress e l’estate potrebbe riservare altre sorprese in Fortezza. Intanto, sono previsti, fra l’altro, concerti con Siena Jazz, Rock Factory; altri appuntamenti live music, presentazione di libri; vinili.

Sarà installato un maxi schermo per assistere agli Europei di Calcio. Il 15 luglio, inizierà il ’Festival di danza contemporanea Next, rete per la danza contemporanea’; il 24 luglio taglio del nastro della mostra ‘Dieci anni di Seipersei’.

Subito dopo il loggiato d’ingresso, è organizzato servizio di bar, ristorante e pizzeria. Il menù è vario e in cucina si alterneranno alcuni ristoranti della città (www.vivifortezza.it)

Ant. Leo.