Superbonus, cessione di 100 milioni di crediti

Accordo tra Banca Mps e Aurica: partnership per la riqualificazione del patrimonio immobiliare

Migration

Banca Mps e Aurica srl, società nata dall’unione delle sedi Cna di Cremona, Mantova, Pavia, Brescia, Bergamo e Milano, attiva nel comparto green energy, hanno sottoscritto un accordo per la cessione di circa 100 milioni di euro di crediti fiscali generati a seguito degli interventi di riqualificazione energetica ricompresi nella normativa del Decreto Rilancio, nell’ambito delle misure sul Superbonus 110%.

Aurica Energia opera in qualità di general contractor, in grado, cioè, di fornire il pacchetto finito per accedere agli incentivi fiscali per le iniziative di efficientamento energetico. Aurica nasce nel novembre del 2018 per il volere delle associazioni territoriali che compongono il sistema Cna della Lombardia.

Secondo l’accordo stipulato Aurica sarà sostenuta da Banca Mps nello svolgimento dei lavori attraverso una linea di credito rotativa da 4 milioni di euro, finalizzata al pagamento di fatture legate agli interventi di efficientamento energetico oggetto del Superbonus 110%. La collaborazione permetterà alla società di proseguire nel processo di riqualificazione energetica e di transizione ecologica del patrimonio immobiliare italiano, attraverso la ristrutturazione edilizia degli edifici che non rispondono più agli standard abitativi in termini di risparmio energetico. L’operazione di finanziamento favorirà così il recupero di una parte importante del patrimonio abitativo e un rilancio economico del comparto edile.

"Banca Mps dimostra ancora una volta la volontà di sostenere il rilancio del Paese attraverso il supporto alle imprese del territorio – ha commentato Marco Tiezzi, general manager area territoriale Nord Ovest di BMps -. L’accordo con Aurica conferma la vicinanza della nostra Banca alle aziende in grado di creare valore per la comunità".