Superbonus, accordo tra Banca Mps e Wegreenit

Partnership per riqualificare il patrimonio immobiliare con la cessione di 100 milioni di euro di crediti fiscali

Migration

Banca Monte dei Paschi e Wegreenit, società leader nel settore dell’edilizia green, hanno sottoscritto un accordo per la cessione di circa 100 milioni di euro di crediti fiscali generati a seguito degli interventi di riqualificazione energetica, ricompresi nella normativa del Decreto Rilancio, nell’ambito delle misure sul Superbonus 110%.

Wegreenit è General Contractor in operazioni di efficientamento energetico. Con 40 condomini già in realizzazione e oltre 100 cantieri in apertura, Wegreenit opera in ambito residential, industrial, hotel e public. La società è presente in varie zone d’Italia, in particolare Lombardia, Marche e Toscana (dove ha due cantieri aperti per la riqualificazione delle case popolari di Livorno e Lucca).

Secondo l’accordo stipulato Banca MPS sosterrà Wegreenit nello svolgimento dei lavori, mediante una specifica linea di credito rotativa revolving di 10 milioni di euro, finalizzata a pagare le fatture legate ai cantieri. La collaborazione permetterà alla società di proseguire nel processo di riqualificazione energetica e di transizione ecologica del patrimonio immobiliare italiano, attraverso la ristrutturazione edilizia degli edifici che non rispondono più agli standard abitativi in termini di risparmio energetico. L’operazione di finanziamento favorirà ì il recupero di una parte importante del patrimonio abitativo e un rilancio economico del comparto edile, attenti alla sostenibilità ambientale.

"Banca Monte dei Paschi è al fianco delle imprese, supportando i progetti di sviluppo e di crescita – ha commentato Alessandro Faienza, General Manager Toscana di Banca MPS -. L’accordo con Wegreenit va in questa direzione e conferma la vicinanza della nostra Banca alle aziende che operano sul territorio portando un valore aggiunto".