Sul bus senza Green pass rafforzato, otto multe

Raffica di controlli sui mezzi pubblici con le nuove regole. Quattro sanzioni a Siena, . 3 a Poggibonsi, una a Colle

Migration

Da sabato 8 gennaio, ultimo giorno con l’obbligo del Green Pass base sui mezzi pubblici, a lunedì 10 gennaio, primo giorno con obbligo di Super Green Pass, i controlli alle fermate dei bus sono aumentati. Sabato scorso a Siena Autolinee Toscane ha fatto 218: 3 persone si sono rifiutate di esibire il Green pass ma alla fine è stata elevata una sola multa. Nella giornata di lunedì, con l’entrata in vigore di nuove regole, in città le verifiche sono state invece 575 per un totale di 4 multe.

I controllori sono entrati in azione anche a Colle; sabato scorso su 164 verifiche, c’è stata una sola sanzione così come lunedì, anche se a fronte di 228 controlli. Diversa la situazione a Poggibonsi dove nella giornata di sabato non ci sono stati interventi del personale di Autolinee Toscane né multe, mentre lunedì scorso sono stati eseguiti 162 controlli: tre i passeggeri che hanno rifiutato di esibire il Green pass. Di conseguenza sono scattate altrettante multe.

Il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli ha commentato: "Ci sono segnali positivi, in una situazione complessa. C’è bisogno dell’impegno di tutti per uscire da questo difficile momento".