Scippano una donna all'alba, trovati e denunciati

E' successo a Rosia, i due erano a bordo di un ciclomotore

Siena, 22 novembre 2022 - A Sovicille, nella frazione di Rosia, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero due uomini, un 29enne ucraino e un 27enne albanese, indiziati di aver commesso uno scippo.

Carabinieri
Carabinieri

Il fatto è avvenuto qualche settimana fa ai danni di una donna del luogo. Due uomini, la mattina del 10 ottobre, intorno alle 5, in sella a un ciclomotore e travisati dal casco integrale, avevano raggiunto alle spalle una donna e, senza temere di essere visti o intercettati dalle forze dell’ordine, le avevano strappato bruscamente la borsa che aveva a tracolla. Fortunatamente la donna non aveva riportato conseguenze fisiche. I due malviventi, invece, dopo essersi accertati che la borsa non conteneva valori ma solo effetti personali della vittima, a poca distanza dallo scippo, si sono disfatti della refurtiva, abbandonata su strada, dandosi a precipitosa fuga.

I Carabinieri, ricevuto dalla vittima un primo racconto sulla dinamica dell’evento, si sono messi al lavoro per dare un volto agli autori dello scippo. In particolare, grazie agli impianti di videosorveglianza e alla ricostruzione ottenuta ascoltando diversi testimoni, gli investigatori sono riusciti a raccogliere dettagli descrittivi importanti, relativi alla fisionomia e all’abbigliamento indossato nonché allo scooter utilizzato dai rei, risalendo all’identità dei due giovani autori che sono stati denunciati.