Mercato nel Campo Il 3 e il 4 dicembre torna la magia in piazza

Saranno presenti 150 espositori. Previste visite straordinarie. all’Archivio di Stato

Sabato 3 e domenica 4 dicembre torna il ‘Mercato nel Campo’ in programma dalle 8 alle 20, in piazza del Campo. Per la XV edizione circa 150 gli espositori saranno in piazza offrendo prodotto enogastronomici provenienti da tutta la penisola, ma anche prodotti di artigianato e addobbi natalizi.

Il dettaglio dei banchi che saranno presenti è consultabile sul sito dedicato www.mercatonelcampo.it, versione online di un evento che ha caratterizzato la città del Palio dal XIII secolo fino alla fine dell’Ottocento, un modello di commercio, riproposto per la prima volta nel 2009, che viaggia oggi anche in rete e che permetterà di scoprire le aziende selezionate ed i loro prodotti, nonché la dislocazione dei banchi. I banchi del Comune di Siena ospiteranno per l’occasione il Comune di Bernalda (in provincia di Matera) sarà quindi possibile quindi recarsi negli stand immediatamente davanti al Palazzo Pubblico per assaggiare un vasto assortimento di specialità lucane.

Sabato, giorno dell’inaugurazione dei banchi del Mercato nel Campo è prevista anche una visita straordinaria al Museo delle Biccherne e alla mostra documentaria dell’Archivio di Stato di Siena.