Distrutto dal dolore per la morte della moglie ha un malore in casa, salvato

L'anziano non rispondeva alle chiamate della badante e della vicina di casa, i carabinieri allora hanno forzato la porta e sono entrati nell'appartamento

Carabinieri

Carabinieri

Siena, 18 aprile 2019 - Un anziano è stato soccorso e salvato grazie al pronto intervento dei carabinieri. Stamattina a Rapolano Terme i militari del radiomobile di Siena sono intervenuti, su ordine della locale centrale operativa dell'Arma, per verificare la situazione di un 88enne che non rispondeva alle chiamate della badante e della vicina di casa.

Venerdì scorso era deceduta la moglie del pensionato e l'uomo versava in uno stato di crisi psicologica; era stato male anche nei giorni scorsi. Dal momento che l'anziano non rispondeva ai militari che bussavano alla sua porta e suonavano il campanello, i carabinieri hanno forzato la porta e sono entrati nell'appartamento, trovando l'88enne riverso per terra in preda a un malore. L'uomo è stato soccorso subito dopo da un'ambulanza del 118 e trasportato all'ospedale di Siena ''Le Scotte'' in condizioni gravi.