REDAZIONE SIENA

L’Asl sceglie il nuovo direttore delle Farmacie ospedaliere

L’Asl Toscana Sud Est adatta e aggiorna i suoi servizi: Il dottor Silvano Giorgi è il nuovo direttore dell’Unità Farmaceutica ospedaliera di Siena, quale vincitore della selezione pubblica avviata ed espletata. Il nuovo responsabile prenderà servizio nel nuovo incarico dal 17 febbraio.

Un incarico di primaria importanza in tempi di emergenza sanitaria: attraverso le farmacie passa il fondamentale servizio al territorio.

Il dottor Giorgi ha ricoperto a lungo l’incarico di farmacista ospedaliero dirigente di primo livello all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese; ora per lui la nuova missione che lo vedrà responsabile delle farmacie di continuità agli ospedali di Santa Maria alle Scotte a Siena, di Campostaggia in Val d’Elsa e di Nottola a Montepulciano.

"Una nomina importante – commenta Antonio D’Urso, direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Sud Est – che conferma la grande attenzione dell’Asl per il rafforzamento della propria struttura. A fianco della lotta costante all’emergenza Covid, siamo impegnati nel mantenere elevati gli standard qualitativi di assistenza ai cittadini per tutti i nostri servizi".

E anche l’Asl Toscana Sud Est, come già il policlinico Le Scotte, informa che per l’intera giornata di domani è stato proclamato da alcune sigle sindacali lo sciopero dei dipendenti pubblici, per cui anche le attività sanitarie, presso ospedali e presidi territoriali, potranno subire variazioni.

Saranno garantiti comunque sempre i servizi essenziali e di emergenza-urgenza.