REDAZIONE SIENA

Investito da un’auto Grave ciclista

Incidente nella zona di Quaranta: l’uomo soccorso da Pegaso

E’ ricoverato in gravi condizioni al policlinico Santa Maria delle Scotte, dope essere stato vittima di un grave incidente stradale, un uomo di 47 anni, commerciante di articoli sportivi di Piancastagnaio. L’uomo è stato investito presso la località Quaranta, nel comune di Piancastagnaio, da un’auto proveniente dalla frazione di Saragiolo. Un forte impatto, che ha coinvolto il ciclista che proveniva dalla provinciale che conduce alla vetta dell’Amiata.

E’ successo verso le 16 di ieri, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della tenenza di Abbadia San Salvatore e il 118. Subito sono apparse gravi le condizioni dell’uomo che è stato trasportato all’ospedale delle Scotte con l’elisoccorso. Nella serata è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

La notizia, ha destato molta angoscia e preoccupazione tra la popolazione e sopratutto tra gli sportivi. L’uomo, infatti, gestisce assieme alla moglie un famoso negozio di articoli sportivi, centro per tutti gli appassionati delle varie discipline. Apprezzato esperto di sci in tutto il centro Italia, durante la stagione invernale è impegnato nella preparazione e riparazione di sci. Così come la sua presenza nel circolo tennis e nelle biciclette da ciclocross, ne fanno un punto di riferimento per l’Amiata intera. La coppia ha due figlie, e insieme a loro partecipano attivamente allla vita del paese e alle sue iniziative. Tutta la famiglia vive le attività della propria contrada.

Giuseppe Serafini