Granfondo Strade Bianche, che festa della bici. Vincono Monzillo e Mazzorana

Siena ha accolto cinquemila ciclisti. Successo per la manifestazione con tanti appassionati

L'arrivo di Onofrio Monzillo (Foto Lazzeroni)

L'arrivo di Onofrio Monzillo (Foto Lazzeroni)

Siena, 12 settembre 2021 - Onofrio Monzillo ha vinto la Gran Fondo Strade Bianche. Sul traguardo di Piazza del Campo si e' imposto davanti a Tommaso Elettrico e Fabio Cini. La prova femminile ha visto la vittoria di Sara Mazzorana che ha preceduto Simona Parente e Katleen Luypaert.

Strade Bianche Siena, il vincitore tra gli uomini Onofrio Monzillo

Una grande festa di sport quella che ha visto cinquemila partecipanti, appassionati della bicicletta arrivati da tutta Italia. Un evento importante anche per l'indotto senese, con alberghi e ristoranti al completo visto i tantissimi partecipanti, accompagnati in molti casi anche dalle famiglie.

Una Granfondo affascinante visto che ricalcava in buona parte la gara dei professionisti, competizione quest'ultima che anno dopo anno riscuote sempre più successo, diventando una vera e propria classica amata anche dagli atleti stessi. 

Un percorso con panorami mozzafiato, che non ha eguali nel mondo, e che gli amatori sentono ormai loro e amano particolarmente. Infatti, oltre agli italiani provenienti da tutte le regioni, sono circa il 20% i partecipanti stranieri, provenienti da 35 nazioni.