REDAZIONE SIENA

Fuoco in casa. Salvati da vigile fuori servizio

CETONA Quando si dice il senso del dovere. Il portare la divisa sempre, anche se si è lib...

Quando si dice il senso

del dovere. Il portare la divisa sempre, anche se si è liberi dal servizio. Il pompiere che ha visto il fumo uscire dall’abitazione, lungo la provinciale 321, nel comune di Cetona, non ha perso tempo.

E ha avvertito direttamente

i colleghi del comando provinciale di Siena chiedendo di mandare subito una squadra sul posto. Nel frattempo qualcuno aveva avvisato anche il 118: praticamente

le richieste di soccorso sono giunte quasi in contemporanea.

Una storia a lieto fine quella iniziata ieri poco prima delle 17 e terminata prima di cena. Il pompiere libero dal servizio è stato bravissimo: è entrato nei locali a piano terra dell’abitazione dove si era già sviluppato un calore fortissimo in quanto la canna fumaria andava a fuoco. Ha spalancato immediatamente porta e finestre mentre dal piano superiore un uomo rassicurava sulle condizioni dell’anziana madre che si trovava lì con lui. Sono stati avvertiti i vigili del fuoco del distaccamento di Montepulciano, – erano impegnati in un altro intervento nella zona di Sinalunga – che si sono precipitati su luogo dell’incendio. Intanto madre e figlio sono stati fatti uscire dall’abitazione, invasa dal fumo.

La.Valde.