
Tradizionale scambio degli auguri al Rotary Club Siena. Oltre 150 persone, tra i soci e i loro ospiti, hanno fatto da corona, in una sala dell’hotel Garden elegantemente addobbata alla serata condotta dal presidente Duccio Panti.
A impreziosire l’occasione ci sono stati i saluti del cardinale Augusto Paolo Lojudice, del sindaco Luigi De Mossi, dell’assessore Francesca Appolloni, del comandante provinciale dei carabinieri Angelo Pitocco e di due rappresentanti dell’Arma, i capitani Lucia Dilio ed Ottavio Rosatelli. Tra gli ospiti della conviviale i rappresentanti di tutti i Club service della città e quelli dei Club Rotary del Raggruppamento Toscana 2.
Panti, nella sua allocuzione d’augurio, ha ricordato come il Santo Natale chiami tutti gli uomini di buona volontà, non soltanto dunque i Cristiani, a una riflessione comune su temi chiave per una serena convivenza civile: amicizia, tolleranza, ricerca sempre e comunque della pace, argomento quest’ultimo tornato di drammatica attualità in questi mesi.
La serata è poi proseguita sulle note di canzoni natalizie e altri evergreen eseguite dal duo composto da Marco Mosconi e Gabriele Paolucci che hanno allietato la serata anche dopo la conclusione della cena.