Fari puntati su Chianciano Febbre da bonus terme

Gli occhi della stampa di settore sono stati invitati a posarsi sulla cittadina. Scatta la campagna di promozione voluta dall’amministrazione

Migration

Dopo il Ttg di Rimini c’è grande attenzione per Chianciano Termee la sua attività legata alla promozione del bonus terme. Al marketplace del turismo di Rimini infatti è apparso chiaro che la ricerca del benessere collegata al bonus l’evento “turistico” più importante della Off Season 20212022. In questo senso saranno fondamentali le iniziative che Chianciano Terme ha messo in campo per intercettare interesse nazionale, rivitalizzando la propria comunicazione sul tema. Una su tutte è quella in corso in questi giorni con diversi giornalisti televisivi e della carta stampata di settore impegnati in un ’press tour’ per studiare a fondo i protocolli e le offerte di salute e benessere delle terme di Chianciano. L’obiettivo: restituire al pubblico una visione d’insieme con articoli utili che usciranno nelle prossime tre settimane.

Questi articoli si andranno ad unire alla grande campagna pubblicitaria messa in campo dalla nuova proprietà delle Terme di Chianciano, realizzata anche con il contributo dell’amministrazione, e parleranno non solo di terme, ma anche delle bellezze del territorio, illustrate magistralmente dagli operatori turistici della città, coinvolti insieme nella progettazione e realizzazione del press tour.

L’intenzione del Comune, sostenendo queste operazioni, è infatti di legare l’occasione del bonus terme alla possibilità di promuovere le vacanze off-season a Chianciano, a beneficio di tutte le attività turistiche e commerciali. Molto apprezzate le competenze della direzione sanitaria e della direzione strategica delle Terme di Chianciano, che hanno accompagnato i giornalisti in un viaggio dentro la grande offerta di wellness, benessere e salute delle Terme, anche negli aspetti curativi e medici, grandi protagonisti del bonus terme.

La cifra prevista dal bonus terme sarà di 200 euro a persona e potrà essere richiesta rivolgendosi direttamente alle strutture che dal 28 ottobre si saranno accreditate sulla piattaforma online di Invitalia. Lo stanziamento complessivo previsto per l’intervento è di 53 milioni di euro, 43 stanziati inizialmente con il dl agosto e ulteriori 10 milioni finanziati quest’anno. Proprio questi 10 milioni rappresentano il tesoretto mai speso e destinato al bonus vacanze dell’anno scorso. I risultati della campagna promossa dal Comune e dalla società termale saranno visibile entro la fine del mese.