Eventi di Natale. Botta e risposta su tempi e costi

SIENA Calendario degli eventi natalizi al centro dell’interrogazione del consigliere com...

Calendario degli eventi natalizi al centro dell’interrogazione del consigliere comunale Pd, Alessandro Masi, che ha chiesto di conoscere "il previsionale dei singoli eventi e le procedure per la loro esecuzione, secondo l’atto di indirizzo della Giunta e la relativa variazione al Bilancio preventivo".

L’assessore al Turismo Vanna Giunti ha spiegato: "Quest’anno la scarsità di tempo e di disponibilità economiche ha ritardato gli adempimenti amministrativi per una programmazione del Natale nei tempi. Nonostante ciò, auspico che il calendario completo degli eventi e lo spettacolo del 31 dicembre in Piazza del Campo con Emma, Panpers e Dj Angelo possano dare lustro e visibilità alla città".

Giunti ha chiarito: "Il programma che ogni amministrazione si trova a predisporre per le festività natalizie non è di facile realizzazione, perché molti sono gli obiettivi. Al primo posto, creare un’atmosfera di festa, per i cittadini e i visitatori. Quest’anno il tempo è stato poco, come anche le disponibilità economiche, ne è prova una delle ultime variazioni di bilancio approdata in Consiglio. Tutto ciò ha ritardato gli adempimenti amministrativi e non ci ha permesso di uscire con una programmazione nei tempi che, soprattutto le associazioni di categoria, auspicavano. E ce ne dispiace molto. Ma non poteva essere altrimenti".